esagono nero.svg
rcsport-logo
rcsport-logo
search icon
ezgif.com-animated-gif-maker (8)

Il quotidiano online dello sport a Reggio Calabria e Provincia.

Associazione di promozione sociale Onlus EMITI.

Legale rappresentante Ornella Derna.
Direttore responsabile Rocco Calandruccio.

MAIN SPONSOR

ezgif.com-animated-gif-maker (8)
scarica-app-android-small-696x114

facebook
instagram
whatsapp
tiktok

2023 © RCsport.it - Tutti i diritti riservati. Associazione di promozione sociale Onlus EMITI. Reg. Trib. Palmi n° 1/18. Realizzato da VOLGO Agenzia Pubblicitaria

La Deliese guadagna tre punti con la rete di Legato

2023-10-23 18:12

Redazione

CALCIO, Promozione, deliese, promozione, virtus rosarno,

La Deliese guadagna tre punti con la rete di Legato

Il commento dell'autore della rete e di Pasquale Velletri ex di turno

immagine-whatsapp-2023-10-22-ore-15.27.05_d6c196ed.jpeg

Match di alto profilo quello disputato ieri tra Deliese e Virtus Rosarno, due squadre ben attrezzate che saranno sicuramente protagoniste nel campionato di Promozione.

 

Dopo un primo tempo chiuso ad occhiali, nella ripresa, al minuto 54 ci pensa Domenico Legato a sbloccare il risultato, regalando la vittoria alla sua squadra. Di seguito il suo commento: “Partita bella da entrambe le parti, ma noi nel secondo tempo abbiamo aumentato l’intensità, mentre i nostri avversari sono calati a livello fisico. Siamo così riusciti a portare questo risultato a casa che è importante anche per la classifica. Abbiamo incontrato una squadra di valore che punta alla vittoria finale, ma noi volevamo vincere davanti al nostro pubblico. - felice per la sua segnatura, commenta - Una partita maschia ma corretta e io sono stato felice di segnare questo gol, per i tifosi ma anche per il paese di Delianuova che mi ha accolto benissimo. Speriamo di continuare a fare belle prestazioni e di riuscire a raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati”.

 

Pasquale Velletri, in questa stagione giocatore della Virtus Rosarno conosce bene il campo di Delianuova avendo militato negli anni passati nella squadra aspromontana. Abbiamo chiesto a lui un parere sulla gara.

“È stato un primo tempo giocato più da parte nostra e un secondo tempo giocato a tratti da ambo le squadre. Voglio sottolineare che si stanno ripetendo errori molto gravi da parte della terna arbitrale a sfavore della Virtus Rosarno, con la conseguente perdita di punti importanti. La palla dopo aver colpito la traversa è andata al di là della linea di porta, ma il direttore di gara e l’assistente hanno fatto proseguire. Abbiamo avuto un’altra limpida occasione a fine primo tempo dove abbiamo colpito un'altra traversa e sulla ribattuta Fiorino non è riuscito a ribadire in rete e poi, nella ripresa, la Deliese è riuscita a passare in vantaggio, chiudendo così la gara. C’è molto rammarico ma non molleremo di un centimetro, continuando a lavorare per tornare a far gioire i nostri tifosi”.

 

Ecco i due undici iniziali con le rispettive panchine:

 

DELIESE: Foti, Russo, Gambi, Borghetto, Vazzana, Kebè, Legato, Saccà, Corrao, Carbone, Ftacla. In panchina: Michelutti, Battista, Occhiuto, Bellamace, Saba, Mazza, Papalia, Giorgi, Vitale. All.: Giuseppe Perna.

 

VIRTUS ROSARNO: Licastro, Faure, Messina, Bertaina E., Pavia L., Rondinelli, Soriano, Misale, Rugnetta, Leonello, Fiorino. In panchina: Cugliari, Alvarez, Velletri, Bertaina F., Macrì, Praticò, Gentile, Bogliolo, Iannelli. All.: Biagio De Domenico.

immagine-whatsapp-2023-10-22-ore-15.30.04_96903f9e.jpeg
immagine-whatsapp-2023-10-22-ore-15.27.38_8b2a90f7.jpegimmagine-whatsapp-2023-10-22-ore-15.27.29_df909d04.jpegimmagine-whatsapp-2023-10-22-ore-15.27.17_f53b5241.jpeg
deliese-pubblicità-2023_24.jpeg