esagono nero.svg
rcsport-logo
rcsport-logo
search icon
ezgif.com-animated-gif-maker (8)

Il quotidiano online dello sport a Reggio Calabria e Provincia.

Associazione di promozione sociale Onlus EMITI.

Legale rappresentante Ornella Derna.
Direttore responsabile Rocco Calandruccio.

MAIN SPONSOR

ezgif.com-animated-gif-maker (8)
scarica-app-android-small-696x114

facebook
instagram
whatsapp
tiktok

2023 © RCsport.it - Tutti i diritti riservati. Associazione di promozione sociale Onlus EMITI. Reg. Trib. Palmi n° 1/18. Realizzato da VOLGO Agenzia Pubblicitaria

Il Gallina sorride con le reti di Keita e Dattola [FOTO]

2023-11-06 20:29

Redazione

CALCIO, Seconda Categoria, foto, Sangiorgese, Gallina Calcio, seconda categoria girone E,

Il Gallina sorride con le reti di Keita e Dattola [FOTO]

I tre punti vanno alla squadra del tecnico Petilli, ma la Sangiorgese ha disputato un'ottima gara

gallina---sangiorgese-051123_31.jpeg

Per la terza giornata di campionato si sono incontrate sul rettangolo di gioco del Gallina, la squadra di casa e la Sangiorgese, che hanno dato vita ad una bella gara, giocata a buoni ritmi e soprattutto corretta da parte di tutti i giocatori in campo. La gara ha visto la vittoria dei gialloblu grazie alle reti di Keita e Dattola, da segnalare il brutto infortunio occorso a Falcomatà, al quale auguriamo un presto ritorno in campo. 

 

Soddisfatto del risultato il tecnico Petilli rilascia quanto segue: “Ho visto due squadre che hanno cercato di vincere. Una partita maschia al punto giusto e sempre nel rispetto e nella correttezza, valori questi che noi come società Gallina cerchiamo di portare avanti come prima cosa quest'anno. Dal punto di vista proprio tecnico della partita abbiamo fatto una grande partita di sacrificio di spirito di gruppo, infatti ci tengo a ringraziare i miei giocatori perché oggi hanno dato una risposta importante sul campo di coesione, di mentalità giusta e, aggiungo che non era facile perché la Sangiorgese è un'ottima squadra allenata molto bene dal mio amico Raso, cui faccio i complimenti. Siamo stati fortunati in alcuni episodi, loro hanno preso la traversa e poi hanno avuto una ghiotta occasione per far gol. Qualcuna l'abbiamo avuta anche noi, siamo stati bravi ad approcciare la partita in maniera corretta e sono molto contento e soddisfatto, soprattutto per i ragazzi perché oggi hanno fatto una prova di carattere veramente importante. Dispiace per il grave infortunio al nostro attaccante Falcomatà, per fortuna grazie all'intervento del nostro difensore Colo siamo riusciti a limitare i danni, ma credo che ne avrà per molto. Questa è l'unica nota dolente per quanto riguarda la partita che, ripeto, è stata molto equilibrata, siamo stati bravi a sfruttare le occasioni e a tenere duro contro un’ottima squadra a cui faccio nuovamente i complimenti”.

 

Valerio Raso, tecnico della Sangiorgese sottolinea che: “La partita è stata molto combattuta in campo ma allo stesso tempo abbastanza corretta. Purtroppo c'è stato un brutto infortunio per un giocatore del Gallina al quale auguriamo una pronta guarigione. 

Colgo l'occasione per ringraziare il presidente Martorano e mister Petilli per l'accoglienza ricevuta.

Riguardo la partita purtroppo abbiamo preso il gol in una delle loro prime azioni offensive, dopodiché piano piano siamo usciti fuori creando parecchie occasioni limpide da gol che non siamo riusciti a concretizzare, sia nel primo che nel secondo tempo.

Credo che il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto (il 2 a 0 lo abbiamo preso nei minuti finali su una ripartenza quando eravamo tutti rivolti in avanti). Io e mister Sterrantino ringraziamo i ragazzi perché hanno dato tutto, ma sappiamo che dobbiamo migliorare sia dal punto di vista realizzativo sia in quello difensivo”.

 

GALLINA: Colo, Daguì, Falcomatà, Femia, Guerrero, Latella, Nava, Sarica, Sicari, Siclari, Keita. In panchina: Colico, Dattola, Gattuso, Ielo, Morabito, Musolino, Paviglianiti, Pesaro. All.. Giovanni Petilli

 

SANGIORGESE: Fazari Antonio, Moro, Scattareggia, Raso, Albanese, Gentile, Ouattara, Fazari Adriano, Chirubino, Puntieri, Cacciatore. In panchina: Muscatello, Policaro, Zuccalà, Napoli, Condò, Furfaro, Ioppolo, Carere. All.. Valerio Raso.

 

 

gallina-pubblicità.jpeg
sangiorgese-pubblicità.jpeg