esagono nero.svg
rcsport-logo
rcsport-logo
search icon
animiertes-gif-von-online-umwandeln-de (3)

Il quotidiano online dello sport a Reggio Calabria e Provincia.

Associazione di promozione sociale Onlus EMITI.

Legale rappresentante Ornella Derna.
Direttore responsabile Rocco Calandruccio.

MAIN SPONSOR

animiertes-gif-von-online-umwandeln-de (3)
scarica-app-android-small-696x114

facebook
instagram
whatsapp
tiktok

2023 © RCsport.it - Tutti i diritti riservati. Associazione di promozione sociale Onlus EMITI. Reg. Trib. Palmi n° 1/18. Realizzato da VOLGO Agenzia Pubblicitaria

Nando Guerrisi torna a vestire la maglia del Bocale!

2023-11-18 16:56

Redazione

CALCIO, Eccellenza, calcio,

Nando Guerrisi torna a vestire la maglia del Bocale!

Guerrisi: “Sono contentissimo di poter tornare a Bocale, dove ho vissuto tre anni indimenticabili..."

guerrisi-bocale.jpeg

Dopo la notizia di qualche giorno fa del suo divorzio dalla Saint Michel, oggi il centrocampista Ferdinando Guerrisi torna a rivestire i colori del Bocale, a cui è stato legato per un triennio del suo percorso sportivo. Di seguito il comunicato della società biancorossa:

Il Bocale Calcio ADMO è lieto di annunciare il ritorno in biancorosso, dopo tre anni e mezzo, del calciatore Ferdinando Guerrisi.

Classe 1992, Guerrisi è un centrocampista che ha legato al Bocale un importante triennio del suo percorso sportivo. Arrivato al “Pellicanò” nel luglio del 2017 in Promozione, dopo aver indossato nella stagione precedente la maglia della Bagnarese affermandosi tra i migliori interpreti del ruolo, Guerrisi si è impossessato del centrocampo biancorosso divenendo uno degli assoluti protagonisti della cavalcata verso l’Eccellenza. Nelle due annate seguenti si è riconfermato ad altissimi livelli nella massima categoria regionale, conquistando con il Bocale un quarto posto storico e una tranquilla salvezza. Nell’estate del 2020 ha salutato gli amici con i quali aveva vissuto tre annate fantastiche, sposando l’ambizioso progetto della Gioiese, la squadra della sua città, che puntava alla vittoria della Promozione; tuttavia quel torneo ebbe breve durata, interrotto a novembre a causa della pandemia. Ad aprile del 2021 però Guerrisi è tornato in campo, passando alla Palmese impegnata nel mini-campionato di Eccellenza. Successivamente sono arrivati per lui due anni di trionfi: nel 2022 il triplete con il Locri, bissato l’anno dopo da quello con la sua Gioiese, riuscendo inoltre nella difficile impresa di vincere con la stessa maglia il campionato di Eccellenza per la seconda volta, a dieci anni di distanza dalla prima. La stagione 2023/2024 di Guerrisi era iniziata con una nuova sfida in Promozione, in forza alla temibile Saint Michel; rescisso il contratto, ha prontamente sposato il progetto del Bocale che lo riaccoglie a braccia aperte.

Felicità in casa biancorossa per il ritorno di un amico e sicuro protagonista in campo, felice è anche Nando Guerrisi che ritrova il biancorosso: “Sono contentissimo di poter tornare a Bocale, dove ho vissuto tre anni indimenticabili, riuscendo a vincere il campionato di Promozione, seguito poi da due ottime stagioni di Eccellenza, dove non disputammo i playoff solo per il distacco eccessivo da chi ci precedeva. A Bocale ho trovato una seconda famiglia, fatico a trovare altre parole per poter descrivere quel che sento; posso solo garantire che cercherò di dare il massimo come ho sempre fatto.”

A Nando, il Bocale Calcio ADMO dà un caloroso bentornato e gli augura di poter vivere in biancorosso ancora mille e più gioie ed emozioni di quante ne abbia già vissute nella sua precedente avventura!

 

Responsabile comunicazione Domenico Geria