Trasferta delicata per i ragazzi della Polisportiva Futura di mister Pirilli in contro una squadra ostica quale la Farmacia Arturi. Partono subito forte i padroni di casa che dopo appena un minuto si rendono pericolosi su calcio piazzato con Chiappetta A. Al 2’ Gerace, dopo un ottimo scambio con Condello, si divora la rete del vantaggio. Al 4’ ancora Chiappetta A. dalla distanza batte il giovane portiere giallorosso. Al 7’ Rao a tu per tu con il portiere non riesce a segnare. Al 9’ è il turno di Sorrenti M. che non riesce a superare Siciliano. Al 14’ Mammola prova ad anticipare in spaccata l’uscita di Siciliano ma la palla esce fuori. Al 17’ ne approfitta Chiappetta P. che in ripartenza è chirurgico e segna il 2-0. Gli ospiti provano a reagire, al minuto 22’ ci prova Alvaro ma non inquadra la porta. Al 25’ ancora Chiappetta P. recupera palla e segna il 3-0. Al 27’ Rao prova ad accorciare le distanze ma ancora una volta i ragazzi di mister Pirilli non riescono a centrare il bersaglio! Al 28’ ennesima ripartenza e Vilardi non sbaglia: siamo sul 4-0.
Inizia la ripresa. I giallorossi partono bene provando a recuperare il risultato. Al 3’ ci prova Scarfò ma tira alto. Al 4’ Novello ancora in ripartenza non sbaglia e sigla il 5-0. La Polisportiva accusa il colpo e al 9’ Chiappetta R. da posizione defilata segna la rete del 6-0. Partita ormai conclusa, da segnalare le reti di Patitucci, Chiappetta P. ed ancora Novello che chiudono il risultato di 9-0.
Brutta, bruttissima sconfitta per i giallorossi in totale blackout. Forse il derby della prossima giornata riuscirà a dare linfa alla formazione giallorossa che, dopo questa sonora sconfitta, dovrà reagire velocemente.