esagono nero.svg
rcsport-logo
rcsport-logo
search icon
ezgif.com-animated-gif-maker (8)

Il quotidiano online dello sport a Reggio Calabria e Provincia.

Associazione di promozione sociale Onlus EMITI.

Legale rappresentante Ornella Derna.
Direttore responsabile Rocco Calandruccio.

MAIN SPONSOR

ezgif.com-animated-gif-maker (8)
scarica-app-android-small-696x114

facebook
instagram
whatsapp
tiktok

2023 © RCsport.it - Tutti i diritti riservati. Associazione di promozione sociale Onlus EMITI. Reg. Trib. Palmi n° 1/18. Realizzato da VOLGO Agenzia Pubblicitaria

Pareggio emozionante tra Falchi Maropati e Rizziconi

2023-11-29 09:49

Redazione

CALCIO, Seconda Categoria, Rizziconi, seconda categoria girone E, Falchi Maropati,

Pareggio emozionante tra Falchi Maropati e Rizziconi

Sotto di due reti e in 10, i locali pareggiano al fotofinish

maropati-squadra.jpeg

Gara giocata fino all’ultimo respiro tra Falchi Maropati e Rizziconi, due squadre che hanno dato vita ad un match emozionante e ricco di colpi di scena, con gli ospiti spreconi quanto sfortunati per alcune conclusioni che avrebbero potuto cambiare il corso della partita. I locali guidati dal tecnico Davide Sorbara, passano in vantaggio al minuto 28 con Figliucci, raggiunti al 40’ dalla rete di Caratozzolo.

 

Nella ripresa sembrano prevalere i ragazzi del tecnico Simone Scarfò, capaci di andare sul doppio vantaggio grazie a Mavrici e Pillari e complice anche l’espulsione di Ceravolo che lascia il Maropati in inferiorità numerica, la gara sembra ormai indirizzata, ma non è così. I Falchi Maropati continuano a crederci e accorciano al minuto 86 con Mercuri e, sugli sviluppi di un calcio di punizione al minuto 96, Figliucci firma la sua personale doppietta, che regala alla sua squadra un punto che ai più sembrava impossibile.

 

Estremamente soddisfatto dei suoi ragazzi il tecnico locale Davide Sorbara, dichiara: “Non posso che essere felice per i ragazzi e orgoglioso di loro. Abbiamo incontrato il Rizziconi che ha dimostrato di essere una squadra forte e con tanti elementi che possono fare la differenza. Quando siamo rimasti in dieci, ho dovuto cambiare qualcosa ed i ragazzi sono stati spaventosi, regalandomi un’emozione indescrivibile. Sfido chiunque a 16 minuti dalla fine sotto di due reti e con un uomo in meno, a pareggiare contro una squadra forte come il Rizziconi. Ho un gruppo con tanti giovani, abbiamo ampi margini di crescita, questo punto per me vale quanto una vittoria perchè abbiamo dimostrato di non mollare mai. Nella prossima giornata andremo a Benestare, senza però sottovalutare l’avversario, cercheremo di fare la nostra gara, sperando di portare a casa un risultato positivo”. 

 

Di seguito gli undici iniziali, con le rispettive panchine:

 

FALCHI MAROPATI: Gallo V., Valenzisi, Pepè, Pasqualone, Figliucci, Spadaro, Gatto, Ceravolo, Moricca, Scattarreggia, Mandaglio. In panchina: Gallo F., Ferraro, Anselmo M., Mercuri, Napoli, Legato, Gallizzi, Rizzo, Anselmo F. All.: Davide Sorbara.

 

RIZZICONI: Zambara, Cotet, Mavrici, Bello, Rottura, Russo, Monaco, Caratozzolo, Condina, Ventrice, Sette. In panchina: Sciotto, Cordopatri, Greco. All.: Simone Scarfò.

rizziconi.jpeg
maropati-pubblicità_03.jpeg