esagono nero.svg
rcsport-logo
rcsport-logo
search icon
ezgif.com-animated-gif-maker (8)

Il quotidiano online dello sport a Reggio Calabria e Provincia.

Associazione di promozione sociale Onlus EMITI.

Legale rappresentante Ornella Derna.
Direttore responsabile Rocco Calandruccio.

MAIN SPONSOR

ezgif.com-animated-gif-maker (8)
scarica-app-android-small-696x114

facebook
instagram
whatsapp
tiktok

2023 © RCsport.it - Tutti i diritti riservati. Associazione di promozione sociale Onlus EMITI. Reg. Trib. Palmi n° 1/18. Realizzato da VOLGO Agenzia Pubblicitaria

Tris di atleti per l'Academy Ardore

2023-12-03 09:52

Redazione

CALCIO, Prima Categoria Girone D, calcio, carbone, Academy Ardore, Figliomeni, Prima Cat. girone D, Verteramo ,

Tris di atleti per l'Academy Ardore

Giovani innesti di esperienza e carattere

cosimo-figliomeni-gabriele-verteramo-e-gianluca-carbone-academy-ardore.jpeg

Stagione tutta in salita per la matricola Ardore Academy, che nel campionato di Prima Categoria sta incontrando notevoli difficoltà e si ritrova in fondo alla classifica. Questo anche in virtù della giovane età della rosa, costruita soprattutto sui giovani cresciuti nella scuola calcio, presente sul territorio da svariati anni.

 

La società vuole comunque cambiare registro e a  poche ore dell’apertura del mercato già l’Academy Ardore presenta i primi suoi tre colpi! Cosimo Figliomeni, Gabriele Verteramo ed il giovane Gianluca Carbone; giocatori di esperienza e carattere. La neonata società, con un importante vivaio giovanile, ha stentato nelle prime domeniche del campionato di Prima Categoria a causa dei tanti indisponibili di una rosa comunque costruita da agosto per non sfigurare.

Oggi la dirigenza quindi è decisa, forte di una gestione oculata, a rinforzare il gruppo per risalire al più presto la classifica.

Con i primi arrivi quindi già si punta all’esperienza, la concretezza e la territorialità:

 

Figliomeni, attaccante centrale, andrà a rafforzare un reparto composto già da ottimi elementi; il giovane Sidernese vanta una lunga esperienza in campionati di categorie superiori, dall’eccellenza a Siderno, dove ha giocato a più riprese, in promozione a Gioiosa Ionica e Roccella, nonché l’esperienza dell’anno scorso con la Virtus Rosarno.

 

Verteramo invece è un centrocampista di qualità e quantità, che sicuramente, insieme ai compagni che troverà ad Ardore, riuscirà ad ottimizzare il lavoro e gli schemi messi in campo in questa prime settimane di campionato da Mr Caridi. Verteramo vanta trascorsi con le giovanili della Reggina fino alle ottime esperienze in categorie superiori a Locri e Bovalino.

 

Infine il giovane Carbone, classe 2005, con all’attivo già presenze importanti in prima squadra e nella juniores, sia nella Bovalinese che nel Brancaleone, arriva in prestito da Bovalino con tanta voglia di farsi notare e dare il proprio contributo.

Il mercato è solo all’inizio, la società probabilmente punterà ad altri innesti, ma già la partenza garantisce ottime prospettive.