esagono nero.svg
rcsport-logo
rcsport-logo
search icon
ezgif.com-animated-gif-maker (8)

Il quotidiano online dello sport a Reggio Calabria e Provincia.

Associazione di promozione sociale Onlus EMITI.

Legale rappresentante Ornella Derna.
Direttore responsabile Rocco Calandruccio.

MAIN SPONSOR

ezgif.com-animated-gif-maker (8)
scarica-app-android-small-696x114

facebook
instagram
whatsapp
tiktok

2023 © RCsport.it - Tutti i diritti riservati. Associazione di promozione sociale Onlus EMITI. Reg. Trib. Palmi n° 1/18. Realizzato da VOLGO Agenzia Pubblicitaria

Nulla da fare per la Gioiese. Sestina del Sant'Agata

2023-12-03 19:14

Redazione

CALCIO, Serie D,

Nulla da fare per la Gioiese. Sestina del Sant'Agata

Partita mai in discussione per due compagini con obiettivi radicalmente opposti

santagata-vs-gioiese.jpeg

Come da copione la Gioiese rientra dalla gara in terra sicula contro Città di Sant'Agata con una netta sconfitta. In attesa del rientro del tecnico Caridi, richiamato dalla società e pronto a condurre la squadra a partire dall'allenamento di martedì, ha seguito i viola dalla panchina mister Pachì.

 

Il primo tempo ha visto la tripletta di Capogna e il gol di Mincica.  All'11' rete di ottima fattura di  Capogna, che si è liberato della marcatura accentrandosi e scoccando un sinistro preciso all'angolino basso. Al 17' sempre Capogna raddoppia con un bel colpo di testa. Poi al 26' ancora lui, insinuatosi centralmente dopo uno scambio con un compagno, batte un incolpevole Rugolo. Al 32' è  Mincica che porta i suoi sul 4-0 perforando di nuovo la difesa da zona centrale in seguito a un fraseggio veloce.

 

Nel secondo tempo sono avvenuti tanti cambi, così da dare spazio un po' a tutti. Si sono contati diversi esordienti in categoria, che in questo modo hanno sfruttato l'occasione per fare  un'esperienza importante. Al 71' Marcellino segna di testa la rete del 5-0 su sviluppi di un calcio d'angolo ed è ancora lui al 90', che di testa, su assist di un velocissimo Aquino, mette fine alle ostilità con il gol del 6-0. 

 

Il Città di Sant'agata prosegue la sua corsa nei piani alti della classifica tentando di conquistare i playoff. La Gioiese continua con umiltà nel suo percorso di ricostruzione, onorando il campionato con le proprie forze.

 

CITTA' DI SANT'AGATA: Iovino, D'Amore, Squillace, Esposito, Falla, Nagy, Marcellino, Capogna, Mincica, Carrozzo, Nunzi. In panchina: Bottino, Sulis, Cavalli, Pruiti, Sellitti, Aquino, Maresca, Lo Grande, Capitano. All.: Facciolo

 

GIOIESE: Rugolo, Maressa, Foti, Mandaglio, Andreano, D'Amato, Guerrisi, Toscano, Rizzo, Garofalo, Boakyè. In panchina: Speranza, Piromalli, Maiolo, Pachí, Alosio, Fondacaro, Miceli, Pellegrino. All.:  Pachí 

 

Arbitro: Sabri Ismail sezione di Rovereto, coadiuvato da Giampaolo Giannone sez. Arco Riva e Omar Bignucolo sez. Pordenone.

Marcatori: 11', 17', 26' Capogna, 32' Mincica, 71', 90’ Marcellino