Reduce dal pesante 5 a 0 subito contro Caraffa nel turno precedente, la squadra di Melito ottiene tre punti vitali per la sua deficitaria classifica e lo fa contro la compagine di Mister Marcianò che occupa le prime posizioni in classifica.
Parte in salita la partita per gli undici di Mister Cormaci che al 12 minuto subiscono la rete degli ospiti con Bonadio che finalizza un'azione sviluppata sull'out di destra e una volta ricevuto palla supera in area il diretto avversario e, con un tiro di destro, insacca alla sinistra dell'incolpevole Latella.
Il pareggio della squadra jonica giunge al 15 minuto con il suo bomber Buades Arzola, che sfrutta un passaggio filtrante di Troncoso e non dà scampo a Zampaglione.
Cercano di superarsi le due squadre con i vari tentativi di Corso, Zaccone e Troncoso per i locali e di Bellé e Bonadio per gli ospiti, ma il risultato non cambia e si va al riposo dopo 5 minuti di recupero sul punteggio di 1 a 1.
Al 12 minuto del secondo tempo è la squadra di casa a trovare il vantaggio con Buades Arzola che, imbeccato da Troncoso tra le linee, si presenta davanti a Zampaglione e lo supera con un cucchiaio da cineteca, tanto da meritarsi un prolungato applauso del pubblico presente.
Qualche minuto dopo resta in 10 la squadra ospite per l'espulsione di Bellé. Le tenta tutte Mister Marcianò inserendo giocatori freschi dalla panchina ma è la squadra di Cormaci ad avere le occasioni per chiudere la partita, senza però riescire a fare il gol della tranquillità.
Negli ultimi minuti molte mischie nell'area del Melito ma Latella non corre pericoli.
Si chiude così al “Saverio Spinella” di Melito Porto Salvo la partita con la vittoria della squadra locale. Ottimo l'arbitraggio del Signor Polistena di Soverato. Migliori in campo Buades Arzola per il Melito e Bonadio x il Gallico Catona. Sette i cartellini gialli e due cartellini rossi.