Il derby pianigiano di Promozione tra la Virtus Rosarno e la Saint Michel premia la formazione guidata da Domenico Mammoliti, che grazie a questi tre punti consolida il terzo posto in classifica. Continua invece il momento no per la squadra di Rolando Megna, alla terza sconfitta in quattro partite da subentrato, che si trova invece in zona playout. Decisiva una doppietta del bomber Jaiteh, con le due reti arrivate rispettivamente al 31’ e al 37’ del primo tempo.
Queste sono le parole di Rocco Artuso, centrocampista offensivo e capitano della formazione gioiese:
“Ci godiamo questa vittoria importante, sudata e su un campo difficile. Domani ci riposeremo e poi penseremo a come affrontare la sfida di sabato contro la capolista Ardore, che potrebbe essere già decisiva in ottica campionato. Ci sono tre squadre racchiuse in pochi punti, quindi credo che il campionato sarà avvincente fino alla fine. Noi ce la metteremo tutta per trionfare anche perché d’ora in poi chi sbaglia rischia di essere fregato”.
Di seguito sono riportate le dichiarazioni di Pasquale Velletri, difensore e capitano degli amaranto:
“Questo è un anno in cui va tutto a nostro sfavore, tra infortuni ed episodi sfavorevoli. L’ultimo venerdì, quando nell’allenamento di rifinitura il nostro portiere, Licastro, si è tagliato la mano. Perciò oggi ha giocato Fiorino, il nostro attaccante. Nonostante tutto penso che in campo ci sia stata una sola squadra. Loro hanno avuto solo due occasioni nel primo tempo, sfruttate da Jaiteh che ci ha punito. Mi è piaciuto il nostro atteggiamento. Abbiamo lottato su ogni palla e abbiamo cercato in tutti i modi di recuperare la partita. Cercheremo di salvare il salvabile e di ottenere la salvezza. Confido nella società, in tutta la squadra e nei tifosi”.