Oggi sul manto erboso del “Fortunato Redi”, si sono incontrate per la 22^ giornata di campionato, il Melicucco e il Roccella. In un pomeriggio soleggiato si è assistito a una partita avvincente, con colpi di scena ed emozioni fino all'ultimo secondo. I biancorossi del Melicucco, guidati dal tecnico Angelo Milano, sono riusciti a conquistare tre punti importanti, contro il Roccella che ha dimostrato comunque di essere un'ottima squadra.
Il primo squillo è di marca jonica, con un calcio di rigore, trasformato da Acuna, molto contestato dai biancorossi locali. Prova a pareggiare Giovinazzo, ma il portiere ospite Guastella è bravo a respingere. La squadra biancorossa non demorde e al minuto 28 il solito Barolo, con un potente tiro all'incrocio pareggia i conti. Poco dopo Scattarreggia su punizione trova pronto Guastella e quando il primo tempo sembra chiudersi sul pari, su un errore difensivo è lesto Rhfir a riportare i ragazzi del tecnico ospite Bruno nuovamente in vantaggio.
Nella ripresa iniziano meglio gli ospiti che impegnano severamente l'ottimo Romeo al 5' minuto con Rhfir. Risponde dalla parte opposta Giovinazzo e poco dopo molto più incisivo il tiro su punizione di Fabio Mercuri che però si spegne di pochissimo fuori. Ci crede il Melicucco e Monzon, ricevuta palla sulla destra, trova con un preciso cross la testa di Scattarreggia per il meritato pari, al minuto 72. La gara si fa incandescente con le due squadre che cercano di superarsi a vicenda e si arriva al 92' quando ancora Monzon dalla destra trova la deviazione di Barolo che porta in vantaggio il Melicucco. Pronta la risposta del Roccella con un tiro ben calibrato, sul quale si supera Romeo bloccando la sfera. Subito dopo arriva il triplice fischio che sancisce la vittoria per il Melicucco.
MELICUCCO: Romeo, Monzon, Marchesano, Mercuri F., Pititto, Mercuri D., Bolognino, Giovinazzo, Barolo, Scattarreggia, Aramberry. In panchina: Papaluca, Mammone, Cannatà A., Conte, Cannatà K., Cauda, Cannatà R., Mercuri N., Mercuri F. All.: Angelo Milano.
ROCCELLA: Guastella, Rapattoni, Gonzalez, Martin, Resce, Zarate, Bertolotto, Darboe, Acuna, Morales, Rhfir. In panchina: Rechichi, Pelle G., Pelle S., Randazzo, Lombardo, Camara, Placanica, Vottari, Todarello. All.: Giuseppe Bruno.
Galleria fotografica e Videointerviste a cura di Umberto Sirò