Vittoria del Gallico Catona guidato dal tecnico Peppe Aquilino che, andato in svantaggio per la rete di Denaro nella gara interna con la Deliese, riesce a pareggiare e a sorpassare gli aspromontani grazie alla tripletta di uno scatenato Giorgiò.
Attraverso i canali ufficiali della società, presieduta da Biagio Italiano, la Deliese esprime il proprio disappunto sulla direzione di gara. A questo proposito pubblichiamo quanto apparso sulla pagina facebook:
Continua il periodo nerissimo in tema di risultati per la Deliese di mister Gambi, arrivata alla quinta sconfitta consecutiva. Ma quello che lascia tanta amarezza, è l’ennesima vergogna della terna arbitrale, (c’era il commissario degli arbitri, che a fine partita abbiamo civilmente invitato a scrivere sul suo taccuino le follie di questo signore di Cosenza e dei suoi “compari”) che hanno preso in giro e mancato di rispetto con la loro condotta, una società e un’intera cittadina. Siamo in perfetta sintonia in tutto e per tutto con quello che ha detto il direttore sportivo della Stilomonasterace che, esasperati per l’ennesima ingiustizia, hanno detto basta, hanno voluto dare un segnale forte e duro, facendosi loro stessi da parte, per provare a far capire a chi si trova nella “stanza dei bottoni”, in quale stato versa la categoria arbitrale in Calabria!!! È questo che si vuole? Portare all’ esasperazione a tal punto da mollare tutto?
Per quanto riguarda la partita odierna, è stata una bella sfida a viso aperto fra due ottime squadre, dove la Deliese come minimo avrebbe meritato il pareggio. Il Gallico Catona da parte sua, è riuscito concretizzare le occasioni avute, quindi complimenti a loro.