esagono nero.svg
rcsport-logo
rcsport-logo
search icon
ezgif.com-animated-gif-maker (10)

Il quotidiano online dello sport a Reggio Calabria e Provincia.

Associazione di promozione sociale Onlus EMITI.

Legale rappresentante Ornella Derna.
Direttore responsabile Rocco Calandruccio.

MAIN SPONSOR

ezgif.com-animated-gif-maker (10)
scarica-app-android-small-696x114

facebook
instagram
whatsapp
tiktok

2023 © RCsport.it - Tutti i diritti riservati. Associazione di promozione sociale Onlus EMITI. Reg. Trib. Palmi n° 1/18. Realizzato da VOLGO Agenzia Pubblicitaria

Vittoria del Laureana con le reti di Dimasi e Ferraro [FOTO e VIDEO]

2024-03-24 20:15

Redazione

CALCIO, Seconda Categoria, VIDEO, foto, Zungri, Ferraro, video, seconda categoria girone E, Laureana, Dimasi,

Vittoria del Laureana con le reti di Dimasi e Ferraro [FOTO e VIDEO]

Inizio gara scoppiettante per i gialloneri che poi riescono ad amministrare bene il vantaggio

laureana-vs-zungri-240324_100.jpeg

Nella sfida tra Laureana e Zungri, valevole per la 20^ giornata di campionato, la squadra di casa conquista l'intero bottino, grazie a due reti che arrivano nella parte iniziale di gara.

 

Gara sbloccata al 9' minuto dopo un calcio d'angolo, la palla arriva a Dimasi che prontamente gonfia la rete, regalando il vantaggio alla sua squadra. Accusa il colpo lo Zungri e poco dopo subisce la seconda rete ad opera del bomber Ferraro il quale approfitta di un lancio in profondità e con una bella girata segna il 2 a 0. Reagiscono gli ospiti con una bella azione dalla sinistra di Migale che fa partire un gran tiro che trova l'ottima risposta del portiere locale Cutuli, bravo a deviare sulla traversa, la conclusione successiva poi finisce alta. 25' azione corale da parte dei gialloneri con la palla che arriva a Pantano che dal vertice sinistro fa partire un tiro a giro che si stampa sulla traversa. Subito dopo azione sulla destra ben imbastita da Viola che dà palla ad Albanese, il quale si presenta da solo davanti al portiere che riesce a ribattere. Dalla parte opposta Cristofalo s'incunea bene da destra mandando la palla da posizione defilata sull'esterno della rete, mentre al 41' è Domenico Pugliese a destreggiarsi bene, impegnando severamente il portiere locale.


Nella ripresa prova in tutti i modi lo Zungri a portarsi in avanti, effettuando una serie di cambi per mettere in campo forze fresche che però non portano i risultati sperati, perchè il Laureana si difende bene, anche grazie all'apporto del tecnico-giocatore Peppe Ocello.

La gara viene spezzettata, un paio di punizioni dal limite per la squadra ospite potevano essere battute meglio. Al minuto 25 sul secondo palo si presenta Crudo che si fa ribattere il suo tiro a botta sicura dal recupero di Cannatà. Subito dopo azione in area del Laureana con un giocatore che viene fermato fallosamente e l'arbitro decreta un calcio di rigore. Vibranti proteste da parte dei locali, ne nasce un parapiglia con il direttore di gara costretto a tirar fuori il cartellino rosso nei confronti di Cristofalo per gli ospiti e Valeo per i locali. Rigore battuto da Domenico Pugliese con il portiere locale Cutuli bravo a distendersi sulla sua destra deviando la sfera. Non succede più nulla di rilevante fino al triplice fischio finale che sancisce la vittoria del Laureana.
 

 

Questi i due undici iniziali:

 

LAUREANA: Cutuli, Cannatà, Pantano, Lo Tauro, Ocello, Zangari, Viola, Albanese, Ferraro, Dimasi, Nardi. In panchina: Bonarrigo, Nicolaci, Lainà, Valeo, Garruzzo. All.: Peppe Ocello.

 

ZUNGRI: Crudo M., Costanzo, Giuliano, Polistena, Barbuto, Pugliese R., Cristofalo, Combatti, Pugliese D., Broso, Migale. In panchina: Crudo A., Polito, Colacchio, Raffa, Bisogni, Limardo. All.: Fabio Rinaldi.

laureana-pubblicità_03.jpeg