esagono nero.svg
rcsport-logo
rcsport-logo
search icon
ezgif.com-animated-gif-maker (13)

Il quotidiano online dello sport a Reggio Calabria e Provincia.

Associazione di promozione sociale Onlus EMITI.

Legale rappresentante Ornella Derna.
Direttore responsabile Rocco Calandruccio.

MAIN SPONSOR

ezgif.com-animated-gif-maker (13)
scarica-app-android-small-696x114

facebook
instagram
whatsapp
tiktok

2023 © RCsport.it - Tutti i diritti riservati. Associazione di promozione sociale Onlus EMITI. Reg. Trib. Palmi n° 1/18. Realizzato da VOLGO Agenzia Pubblicitaria

Una stagione da incorniciare per la Rosarnese Calcio a5 [FOTO]

2024-03-29 11:15

Redazione

FUTSAL, futsal, rosarnese, foto, Rosarnese Calcio a 5,

Una stagione da incorniciare per la Rosarnese Calcio a5 [FOTO]

L'obiettivo della società è quello di far crescere i giovani del vivaio portandoli nelle prime squadre

rosarnese-calcio-a-5---ridimensionate-290324_21.jpeg

Ritorno da incorniciare per il movimento rosarnese del futsal che, dopo cinque anni di assenza, sta ritornando a prendersi la scena per merito dell’ASD Rosarnese, la quale in occasione del suo 10° anno di attività ha voluto fare le cose in grande e disputare tutte le competizioni messe a disposizione dalla Lega Nazionale Dilettanti

 

Una stagione sin qui da incorniciare per la società pianigiana, visto che la prima squadra militante nel campionato di Serie D di futsal avrà un finale di stagione rovente essendo in lizza per la conquista del campionato; a questo si è aggiunto l’accesso alla finale di Coppa Calabria, conquistato nella giornata di mercoledì dopo il pareggio in casa della Virtus SBS col risultato di 6-6,  accesso per cui è stato decisivo il risultato dell’andata, quando i ragazzi di mister Malvaso si sono imposti sulla compagine vibonese per 7-6. Si ritorna quindi in finale di Coppa Calabria dopo 5 anni dall’ultima vittoria, in questa competizione si affronterà il Borgia. 

 

A seguire la scia della prima squadra ci sono gli Under 17 di mister Cucinotta che conquistano il titolo di campione Distrettuale della Delegazione di Gioia Tauro per la seconda volta consecutiva vincendo 5 partite su 6, tra cui l’ultima giocata il 26 marzo nello scontro diretto contro il San Nicola da Crissa, vincendo per 7-6 ed accedendo così alla fase finale regionale di categoria in programma sicuramente nel mese di Aprile. 

 

Stesso traguardo per gli Under 15 di mister Licopoli che si riconfermano anche loro campioni Distrettuali della Delegazione di Gioia Tauro per la seconda volta consecutiva, con un percorso netto di 6 vittorie su 6 partite superando quota 100 gol fatti al cospetto di soli 14 subiti, con l’ultima gara giocata il 28 marzo e vinta contro il Bovalino C5 per 22-2 , gara che ha portato a staccare il pass per la fase finale regionale, anch’essa in programma nel mese di Aprile.

 

Dunque finale di stagione di gran rilievo per l’ASD Rosarnese nel futsal, sport per il quale sta dimostrando di avere un feeling particolare, avendo ricevuto tante soddisfazioni nei primi anni 2000 e che, in questi ultimi 2 anni, sta cercando di ricreare quel movimento vincente di un tempo con le nuove generazioni, le quali sicuramente daranno tante altre soddisfazioni ed emozioni ai propri tifosi, il tutto con la consapevolezza che l’unico obiettivo della società è stato e sarà sempre, quello di far crescere i giovani del vivaio portandoli nelle prime squadre così da avere sempre maggiori soddisfazioni, certificando con i fatti il buon lavoro fatto da tutto lo staff tecnico della società in questi 10 anni di attività.