esagono nero.svg
rcsport-logo
rcsport-logo
search icon
animiertes-gif-von-online-umwandeln-de (3)

Il quotidiano online dello sport a Reggio Calabria e Provincia.

Associazione di promozione sociale Onlus EMITI.

Legale rappresentante Ornella Derna.
Direttore responsabile Rocco Calandruccio.

MAIN SPONSOR

animiertes-gif-von-online-umwandeln-de (3)
scarica-app-android-small-696x114

facebook
instagram
whatsapp
tiktok

2023 © RCsport.it - Tutti i diritti riservati. Associazione di promozione sociale Onlus EMITI. Reg. Trib. Palmi n° 1/18. Realizzato da VOLGO Agenzia Pubblicitaria

Bianco e Melicucco si dividono la posta

2024-04-15 08:20

Salvatore Barillaro

CALCIO, Promozione, calcio, promozione, Melicucco, Bianco, Orlando, Scattarreggia,

Bianco e Melicucco si dividono la posta

Orlando la sblocca nel secondo tempo per i locali e Scattarreggia sigla il pari per i biancorossi

melicucco-vs-capo-vaticano-170324_108.jpeg

Al Comunale di Ardore si sono affrontate per la 28^ giornata di campionato Bianco e Melicucco. Alla fine di un match equilibrato il risultato è stato di 1 a 1. Nonostante le temperature estive, entrambe le squadre hanno dato il massimo sul campo, regalando agli spettatori un confronto avvincente.

La partita è stata caratterizzata sin dai primi minuti da un'azione controversa: al secondo minuto di gioco, il Melicucco ha reclamato un calcio di rigore, quando l'attaccante Palermo è caduto in area, ma l'arbitro ha lasciato proseguire il gioco.

Il Bianco ha avuto un'occasione d'oro al 34° minuto, quando Nwankwo si è trovato faccia a faccia con il portiere Papaluca, ma il tiro va fuori. Ancora una volta, il Bianco si fa pericoloso al 40° minuto, con Ventimiglia che ha concluso di testa, ma la difesa del Melicucco ha salvato sulla linea, negando al Bianco il possibile vantaggio.

 

Nella seconda metà del gioco, il Bianco è riuscito a sbloccare il risultato al 10° minuto. Grazie a un cross preciso di Recobert, Orlando ha segnato di testa, mandando il pallone in rete e portando il Bianco in vantaggio. Tuttavia, il Melicucco non si è fatto intimidire e ha reagito veementemente. Al 14° minuto, il capitano Scattarreggia è stato abile sotto porta e ha insaccato il pareggio per la sua squadra.

Dopo il pari del Melicucco, entrambe le squadre hanno cercato di prendere il sopravvento, ma le occasioni da rete sono state poche e dopo quattro minuti di recupero, l'arbitro ha decretato la fine della partita.

 

Mancano 180 minuti alla fine e le due compagini si preparano al rush finale. Domenica il Melicucco del tecnico Milano sarà impegnato tra le mura amiche contro la Deliese, reduce da una ampia vittoria sul Bivongi Pazzano. Il Bianco incontrerà la neo promossa Ardore.

 

Ecco i due undici iniziali:

 

BIANCO - MELICUCCO: 1-1      

 

BIANCO:  Cotroneo, Corvalan, Orlando L., Videla, Ventimiglia, Orlando M., Battaglia, Perre, Recobert, Steger, Neankwo. In panchina: Antonazzo, Bellissimo, Dimattia, Grillo, Barbaro, Virgara, Libri, Romeo. All.: Trimboli.

 

MELICUCCO: Papaluca, Monzon, Bolognino, Macrì, Cauda, Mercuri D., Mercuri F., Giovinazzo, Barolo, Scattarreggia, Palermo. In panchina: Morabito, Mercuri F., Pititto, Cannatà A., Cannatà K., Mammone, Conte. All.: Angelo Milano.

 

Marcatori: Orlando (B), Scattarreggia (M).

Arbitro: Morello di Soverato

Assistenti: Plutino e Ruperto di Lamezia Terme.