esagono nero.svg
rcsport-logo
rcsport-logo
search icon
animiertes-gif-von-online-umwandeln-de (3)

Il quotidiano online dello sport a Reggio Calabria e Provincia.

Associazione di promozione sociale Onlus EMITI.

Legale rappresentante Ornella Derna.
Direttore responsabile Rocco Calandruccio.

MAIN SPONSOR

animiertes-gif-von-online-umwandeln-de (3)
scarica-app-android-small-696x114

facebook
instagram
whatsapp
tiktok

2023 © RCsport.it - Tutti i diritti riservati. Associazione di promozione sociale Onlus EMITI. Reg. Trib. Palmi n° 1/18. Realizzato da VOLGO Agenzia Pubblicitaria

Saint Michel: Domenica in campo a caccia di playoff

2024-04-19 17:47

Rocco Trimboli

CALCIO, Promozione, saint michel, calcio, Pro Pellaro, Don Gaudioso Mercuri, Michele De Masi,

Saint Michel: Domenica in campo a caccia di playoff

La vittoria significherebbe il raggiungimento dell'obiettivo di inizio stagione

saint-michel-190424.jpeg

Saint Michel -Pro Pellaro rappresenta un match importantissimo per i gioiesi, i quali nel caso di vittoria potrebbero festeggiare il raggiungimento aritmetico della disputa dei playoff, che solo poche giornate fa sembrava un obiettivo sfumato.


La 29' giornata andrà in scena domenica pomeriggio e sarà anche il congedo dei bianco-oro di fronte al proprio pubblico casalingo il quale quest'anno ha seguito l'intera stagione tra le mura del comunale "li morti" di Rizziconi, vista l'indisponibilità delle strutture gioiesi.
Non una grande zavorra per la squadra del presidente Don Gaudioso trasferitasi temporaneamente in casa del vicepresidente De Masi, il quale durante l'estate ha lavorato sinergicamente con l'amministrazione comunale di Rizziconi per poter disputare la stagione bianco-oro in un campo fresco di ristrutturazione, su un manto sintetico che, alla gara inaugurale, ha regalato alla Saint Michel l'indimenticabile vittoria in Coppa contro la blasonata Palmese.

 

Saint Michel - Pro Pellaro non sarà una gara in discesa per gli uomini guidati da Mr. Dal Torrione, la compagine reggina infatti sarà determinata a sfruttare ogni possibilità utile a conquistare punti salvezza con la zona playout che ancora rimane in bilico.
Mancano 2 gare alla fine del campionato e, una vittoria dei gioiesi in casa propria, manterrebbe saldo il margine sulla diretta concorrente Capo Vaticano, assicurandosi quindi la disputa dei playoff che, secondo la famigerata regola dei 10 punti, decreterà se saranno 4 le partecipanti o se qualche contendente resterà esclusa.


Per la società gioiese poter festeggiare questo traguardo soprattutto davanti ai propri tifosi sarebbe il culmine di una stagione ricca di emozioni, dove da matricola del torneo di Promozione è stata all'altezza delle veterane del calcio calabrese, ed anche nei momenti di difficoltà ha saputo ritrovare lo spunto per rialzare la china e portare avanti in modo esemplare il progetto sociale del presidente Don Gaudioso.
Appuntamento dunque a Domenica per il penultimo atto della stagione.