esagono nero.svg
rcsport-logo
rcsport-logo
search icon
ezgif.com-animated-gif-maker (10)

Il quotidiano online dello sport a Reggio Calabria e Provincia.

Associazione di promozione sociale Onlus EMITI.

Legale rappresentante Ornella Derna.
Direttore responsabile Rocco Calandruccio.

MAIN SPONSOR

ezgif.com-animated-gif-maker (10)
scarica-app-android-small-696x114

facebook
instagram
whatsapp
tiktok

2023 © RCsport.it - Tutti i diritti riservati. Associazione di promozione sociale Onlus EMITI. Reg. Trib. Palmi n° 1/18. Realizzato da VOLGO Agenzia Pubblicitaria

Gioiosa Ionica – Palmese, neroverdi obbligati a vincere

2024-04-27 09:37

Francesco Lacquaniti

CALCIO, Eccellenza, calcio, eccellenza, palmese, Gioiosa Jonica,

Gioiosa Ionica – Palmese, neroverdi obbligati a vincere

Sull'asse Ionio - Tirreno cosa si prospetta? Spareggio o playout?

palmese---gioiosa-ionica-171223_186.jpeg

Gli incroci tra Gioiosa Ionica e Palmese (unicamente nei campionati regionali) hanno mandato in scena l’ultimo della serie in terra ionica nel campionato di Promozione 2012-13 con i neroverdi di Claudio Morelli che impattarono 1-1 con Tuoto a rispondere quasi subito a Giovinazzi.  

 

La sfida contro il Gioiosa Ionica in programma al Comunale di Gioiosa Ionica domenica 27 aprile 2024, valevole per la trentesima giornata del campionato di Eccellenza (arbitrerà Roberto Aratri di Bari), sarà sfida che la Palmese sarà obbligata a vincere, scrivendo la parola fine al lunghissimo digiuno relativo alle vittorie in trasferta che si trascina dal 5 novembre 2023 quando vinse contro la Paolana, sperando che dagli altri campi, dove sono impegnate Scalea (giocherà a Sambiase) e Morrone (giocherà a Isola Capo Rizzuto), giungano notizie favorevoli che le permetterebbero di potersi giocare la salvezza tra le mura amiche passando o meno dal play out (nel caso lo giocherebbe comunque in casa) ma soprattutto per poi tuffarsi a capofitto nel sempre più probabile spareggio. 

 

Per quel che, invece, riguarda gli ionici (al loro quarto campionato di Eccellenza, il terzo consecutivo dopo il primo relativo alla stagione 1991-92 che coincise con la prima edizione del neonato massimo torneo regionale) la terz’ultima piazza non potrà più essere evitata e all’orizzonte si profila il play out (fuori casa) e l’eventuale spareggio sempre fuori casa.