esagono nero.svg
rcsport-logo
rcsport-logo
search icon
ezgif.com-animated-gif-maker (10)

Il quotidiano online dello sport a Reggio Calabria e Provincia.

Associazione di promozione sociale Onlus EMITI.

Legale rappresentante Ornella Derna.
Direttore responsabile Rocco Calandruccio.

MAIN SPONSOR

ezgif.com-animated-gif-maker (10)
scarica-app-android-small-696x114

facebook
instagram
whatsapp
tiktok

2023 © RCsport.it - Tutti i diritti riservati. Associazione di promozione sociale Onlus EMITI. Reg. Trib. Palmi n° 1/18. Realizzato da VOLGO Agenzia Pubblicitaria

Double Sambiase, ai giallorossi il Trofeo Supercoppa della Regione

2024-05-05 23:02

Redazione

CALCIO, Eccellenza, Promozione, calcio, eccellenza, promozione, Ardore, Sambiase, Supercoppa della Regione, Rossanese,

Double Sambiase, ai giallorossi il Trofeo Supercoppa della Regione

Superate Rossanese ed Ardore nel triangolare tra le regine di Eccellenza e Promozione

sambiase-vincente-eccellenza.jpeg

Il Sambiase bissa il titolo di Eccellenza conquistando anche la Supercoppa della Regione, canonico trofeo messo in palio dal Comitato Regionale nel triangolare tra le vincenti dei campionati di Eccellenza e Promozione. I giallorossi di mister Morelli superano prima la Rossanese per 3-0 grazie alla doppietta di Abayian ed al gol di Espinar e, successivamente, l’Ardore per 2-0, con questi ultimi che, a loro volta, avevano battuto la Rossanese per 5-4 dopo i tiri di rigore (0-0 dopo i 45’ regolamentari).

 

Gara combattuta la prima sfida tra le vincenti dei due gironi di Promozione. Rossanese ed Ardore si danno battaglia, ma non riescono a trovare il varco giusto per sbloccare la sfida. Neanche i diversi cambi dei due tecnici sortiscono un cambio di marcia ed il pari a reti inviolate si trascina fino ai tiri di rigore. I rossoblu sbagliano con Carrozza e Nicolini, mentre è il solo Libri a fallire per la squadra di mister Criaco. Desicivo per la vittoria dell’Ardore il rigore ad oltranza messo a segno dal subentrato Sanchez.

Rossanese che in virtù del ko torna subito in campo per sfidare il Sambiase padrone di casa. I giallorossi, però, fanno valere da subito il fattore campo, spinti dai tanti tifosi assiepati sulla tribuna del “Gianni Renda”, e risolvono la contesa nei primi dodici minuti di gioco. Abayian la sblocca su calcio di rigore al terzo minuto, seguito dal raddoppio di Espinar all’ottavo. Al dodicesimo, poi, il secondo gol del numero 9 Abayian, che chiude i giochi sul 3-0 per il Sambiase.  

Gara decisiva tra Sambiase ed Ardore molto combattuta, i padroni di casa spingono, ma i reggini si difendono con ordine fino al trentatreesimo, quando il tiro di Crucitti viene deviato imparabilmente per Schiavello. Sbloccato il parziale, i giallorossi sfiorano il gol in diverse occasioni e trovano il raddoppio all’ultimo respiro con il colpo di testa di Djalo da distanza ravvicinata.

Le tre società partecipanti vengono premiate per le vittorie dei rispettivi campionati nella cerimonia del Comitato Regionale, ma il Sambiase suggella la splendida giornata di sport alzando il Trofeo Supercoppa della Regione tra gli applausi dei propri tifosi. Presenti Saverio Mirarchi, presidente del C.R. Calabria, il vicepresidente Antonio Ferrazzo ed i consiglieri Antonio Caroleo e Vincenzo Insardà.

 

I TABELLINI DELLE GARE

ROSSANESE-ARDORE 4-5 dtr (0-0 al 45’)
ROSSANESE: De Luca, Rizzo (47’ Aggiorno), Carrozza, Basualdo, Esposito (30’ Calabrò), D’Amico (10’ Mancini), Alassani, Guerrini, Casacchia, Canaliu (37’ Sifonetti), Nicolini. All. Aloisio
ARDORE: Schiavello, Dure Jara (33’ Sanchez), Bottiglieri (39’ Mazzone), Libri, Luciano, Huerta, Marino, Bruzzaniti, Audino, Muià (39’ Politano), Quelas (47’ Zampaglione). All. Criaco
ARBITRO: Sig. Dario Millea (sez. Catanzaro)
ASSISTENTI: Sig. Alessandro Russo (sez. Cosenza) e Sig. Simone Biondo (sez. Reggio Calabria)
MARCATORI:
AMMONITI: Libri (A), Schiavello (A), Muià (A), Basualdo (R)
RIGORI: Carrozza parato (R), Bruzzaniti gol (A), Calabrò gol (R), Libri parato (A), Sifonetti gol (R), Marino gol (A), Basualdo gol (R), Huerta gol (A), Alassani gol (R), Zampaglione gol (R), Nicolini alto (R), Sanchez gol (A)

ROSSANESE-SAMBIASE 0-3
ROSSANESE: De Luca (33’ Vulcano), Rizzo (36’ Arcidiacone), Carrozza, Basualdo, Bongiorno, Alassani, Guerrini (24’ Mancini), Canaliu (30’ Casacchia), Sifonetti (16’ Mauri), Calabrò, Coppola. All. Aloisio
SAMBIASE: Giuliani, Morelli Ce., Schirripa, Iania, Colombatti, Frasson S., Scrugli, Piriz (33’ Monteiro), Abayian, Espinar, Cataldi (33’ Alves). All. Morelli Cl.
ARBITRO: Sig. Simone Biondo (sez. Reggio Calabria)
ASSISTENTI: Sig. Dario Millea (sez. Catanzaro) e Sig. Alessandro Russo (sez. Cosenza)
MARCATORI: 3’ rig., 12’ Abayian (S), 8’ Espinar (S)
AMMONITI: Piriz (S)

SAMBIASE-ARDORE 2-0
SAMBIASE: Martino (41’ Donato), Perri, Schirripa (31’ Scrugli), Trentinella, Frasson V., Strumbo, Costanzo (31’ Cataldi), Solomon, Djalo, Crucitti (38’ Scandale), Umbaca. All. Morelli Cl.
ARDORE: Schiavello, Mazzone (36’ Muià), Maviglia, Bottiglieri, Libri, Luciano, Huerta, Marino, Audino, Politano, Quelas (36’ Sanchez). All. Criaco
ARBITRO: Sig. Alessandro Russo (sez. Cosenza)
ASSISTENTI: Sig. Simone Biondo (sez. Reggio Calabria) e Sig. Dario Millea (sez. Catanzaro)
MARCATORI: 33’ Crucitti (S), 48’ Djalo (S)

 

 

rossanese-vincente-promozione-a.jpegardore-vincente-promozione-b.jpeg
premiazione-arbitri-supercoppa-della--regione.jpegsambiase-supercoppa-della-regione.jpeg