È in continuo allestimento la squadra di Marina di Gioiosa Ionica della Digem Volley denominata "TAVERNESE ODONTOIATRIA E MEDICINA" che nella stagione prossima, disputerà il campionato nazionale di 1° livello di serie C femminile.
Il mister della Società, Massimiliano Di Garbo, ha fatto rientrare quattro atlete mandate in prestito, nella stagione appena terminata, in altre società di serie B2 e serie C. Si tratta di Martina Greco, classe 2002 alzatore, Marialaura Panetta, classe 2001 schiacciatrice, Mariarosaria Panetta, classe 2004 centrale, Alessia Amante, classe 2003 schiacciatrice. Il primo innesto esterno proviene dallo Sporting Magna Grecia di Catanzaro e si chiama Claudia Negro, classe 1999 centrale voluta fortemente dal mister della squadra, La società ha anche messo in cassaforte l'accordo ufficioso di altre due schiacciatrici di livello ma che saranno rese note dopo la firma del contratto.
Le suddette si uniranno al gruppo squadra giovanissimo neo promosso in Serie C.
Le parole del Presidente Rosetta Scozzafava: "Vorremmo disputare un campionato giocandocela alla pari con tutti, senza alcuna pretesa velleitaria ma che ambisce al meglio. Abbiamo voluto un gruppo squadra giovane di buone prospettive e soprattutto un organico competitivo in tutti ruoli per provare a fare bene".
Ben 11 atlete su 14 sono di proprietà della Società Jonica, motivo di vanto per affrontare un campionato difficile come la serie C.
Soddisfatti Carlo Felice Tavernese e Francesco Tavernese, sponsor della squadra che hanno deciso di sostenere la Digem Volley in questo percorso importante voluto da tutto l'ambiente e dai numerosissimi sostenitori della Società.