esagono nero.svg
rcsport-logo
rcsport-logo
search icon
ezgif.com-animated-gif-maker (1)

Il quotidiano online dello sport a Reggio Calabria e Provincia.

Associazione di promozione sociale Onlus EMITI.

Legale rappresentante Ornella Derna.
Direttore responsabile Rocco Calandruccio.

MAIN SPONSOR

ezgif.com-animated-gif-maker (1)
scarica-app-android-small-696x114

facebook
instagram
whatsapp
tiktok

2023 © RCsport.it - Tutti i diritti riservati. Associazione di promozione sociale Onlus EMITI. Reg. Trib. Palmi n° 1/18. Realizzato da VOLGO Agenzia Pubblicitaria

Archi rinasce sotto la guida del presidente Anghelone

2024-06-21 11:23

Redazione

CALCIO, Seconda Categoria, calcio, seconda categoria, Archi Calcio, Carmelo Anghelone,

Archi rinasce sotto la guida del presidente Anghelone

Pronta a scrivere un nuovo capitolo della sua storia

carmelo-anghelone-archi.jpeg

Dopo un'apparente calma piatta sul futuro della società, la Tigre si è risvegliata. Rinasce la storica ASD Archi Calcio, che sarà guidata da Carmelo Anghelone nelle vesti di Rappresentante Legale e Presidente. Anghelone è una figura ben nota negli ambienti sportivi, avendo ricoperto diversi incarichi dirigenziali nelle società del San Giorgio, Saline Joniche e Gallina, acquisendo così un’ampia esperienza nei campionati dilettantistici calabresi.
Il direttivo della società sarà composto da ex calciatori del quartiere, i cui ruoli verranno annunciati nei prossimi giorni. Questa scelta mira a valorizzare le competenze e l’amore per il calcio presenti nel territorio, contribuendo a creare un legame forte tra la squadra e la comunità locale.


La società ha presentato una richiesta al Comitato Regionale Calabria FIGC LND per partecipare al campionato di Seconda Categoria. Questa decisione è stata presa considerando il prestigioso percorso calcistico del quartiere di Archi, che ha raggiunto importanti traguardi fino alla stagione 2022/2023. Partire dalla Terza Categoria sarebbe stato un passo indietro.
Nel periodo di attesa per il completamento dei lavori del campo di calcio di Archi, la squadra giocherà le partite casalinghe presso il Campo Sportivo Comunale di Gallico Superiore, “N. Lo Presti”, in località Santa Domenica. Questa soluzione temporanea permetterà alla squadra di continuare a competere mentre si prepara ad accogliere i propri tifosi nel campo di casa.
Per quanto riguarda la conduzione tecnica, è stato scelto un allenatore emergente che ha ottenuto risultati significativi nel campionato di Prima Categoria, portando la sua squadra fino alle semifinali dei Play Off. Il nome dell’allenatore sarà annunciato prossimamente, insieme a ulteriori dettagli sul suo staff.
Il Progetto Sportivo del Presidente Anghelone e del suo gruppo è ambizioso e mira almeno a ottenere un piazzamento nei Play Off, in un campionato che si preannuncia avvincente, con la partecipazione di squadre di grande tradizione calcistica. La nuova ASD Archi Calcio è pronta a scrivere un nuovo capitolo nella sua storia, con l’obiettivo di riportare l’entusiasmo e il successo calcistico nella comunità di Archi.