La presenza di giovani under è ormai imprescindibile per competere ai vertici del calcio moderno. Il loro apporto li rende oggi elementi fondamentali per ogni club che voglia avere successo e sostenibilità nel lungo periodo.
Anche per questo motivo la Virtus Rosarno intende investire su tre giovani talenti che, dopo essere passati dalla Scuola Calcio Segato, sono approdati all’Under 17 della Vibonese. Si tratta del portiere Antonino Galletta, dell’attaccante Domenico Spagnolo e dell’esterno alto Cristian Sibio, tutti classe 2007 e gli ultimi due rosarnesi doc.
Puntare sui talenti emergenti è una filosofia del direttore sportivo Mimmo Varrà, che, grazie anche al lavoro di Giuseppe Tutino responsabile del settore giovanile, vuole portare attraverso i giovani under una ventata di energia e dinamismo.
Contattati telefonicamente i tre giovani dichiarano all'unisono di essere pronti ad affrontare questo nuovo percorso di crescita, consapevoli che ci sarà tanto da lavorare, sperando di essere utili alla causa e alla volontà della società di fare un campionato di massimo livello.