La Virtus Rosarno prosegue nella sua missione di pescare giovani talenti della città di Rosarno. “L'obiettivo ambizioso è quello di avere almeno 10 giocatori titolari rosarnesi entro i prossimi tre anni - spiega il direttore Mimmo Varrà - Attualmente, la rosa della squadra principale, può già contare su 21 calciatori provenienti da un raggio di soli 10 chilometri. Solo due giocatori, Alvarez e l'attaccante Lugli, provengono da altre località, un risultato che non può essere sottovalutato”.
“Il responsabile del settore giovanile Tutino, sta facendo un lavoro certosino - continua il direttore Varrà - per costruire una squadra importante nel settore giovanile. Sono stati effettuati ingressi in casa Virtus Rosarno, con l'intento di consolidare ulteriormente il legame con la comunità e promuovere lo sviluppo dei giovani calciatori locali”.
Tra i nuovi talenti che si sono uniti alla squadra pianigiana ci sono Antonio Garruzzo (2007), Francesco Nardelli (2006), Luca Criniti (2007), Cristian Condello (2005) e Francesco Barbieri (2006), giovani calciatori che rappresentano un'importante aggiunta alla squadra e sono destinati a giocare un ruolo chiave nella realizzazione del progetto ambizioso della società.