esagono nero.svg
rcsport-logo
rcsport-logo
search icon
ezgif.com-animated-gif-maker (1)

Il quotidiano online dello sport a Reggio Calabria e Provincia.

Associazione di promozione sociale Onlus EMITI.

Legale rappresentante Ornella Derna.
Direttore responsabile Rocco Calandruccio.

MAIN SPONSOR

ezgif.com-animated-gif-maker (1)
scarica-app-android-small-696x114

facebook
instagram
whatsapp
tiktok

2023 © RCsport.it - Tutti i diritti riservati. Associazione di promozione sociale Onlus EMITI. Reg. Trib. Palmi n° 1/18. Realizzato da VOLGO Agenzia Pubblicitaria

L'Academy Ardore riparte da Figliomeni

2024-07-05 10:54

Redazione

CALCIO, Prima Categoria Girone D, prima categoria, calcio, Academy Ardore, Cosimo Figliomeni,

L'Academy Ardore riparte da Figliomeni

Il bomber che l’anno scorso ha trascinato la squadra fino alla meritata salvezza

cosimo-fiigliomeni-academy-ardore.jpeg

L'Academy Ardore rinnova con Cosimo Figliomeni, il quale ha scelto di ripartire con la squadra jonica senza pensarci due volte, nonostante tante richieste di categoria superiore. Giocatore sicuramente importante che anche quest’anno potrà fare la differenza nella squadra per disputare un campionato diverso da quello dell’anno scorso, irrobustiti dalle esperienze acquisite e con le carte in regola per fare una buona stagione.

 

Ecco il comunicato apparso sui canali social della società:

 

Si riparte dal bomber che l’anno scorso ha trascinato la squadra fino alla meritata salvezza. Cosimo Figliomeni, che ha scelto senza pensarci due volte di rinnovare, nonostante tante richieste di categoria superiore, oltre ad essere un bravo ragazzo, e quindi in linea con gli standard della nostra società, è un giocatore sicuramente di categoria superiore che anche quest’anno potrà fare la differenza nella squadra che stiamo costruendo per disputare un campionato diverso da quello dell’anno scorso, irrobustiti dall’esperienze acquisite e con le carte in regola per fare una squadra competitiva. Cosimo approda in Academy dopo varie esperienze a Siderno a più riprese tra eccellenza, promozione nei primi anni della sua carriera, con esperienze a Gioiosa Marina, Africo, Bovalinese e Brancaleone. Nelle ultime stagioni, nell'anno 19/20 ha vissuto le maglie di Gioiosa Jonica in Promozione realizzando 12 gol in 20 partite e lottando per la vittoria del campionato poi interrotto appunto per la Pandemia. Dopo una brevissima esperienza a Brancaleone a inizio anno ha poi firmato nell'estate del 2022 per la neonata Virtus Rosarno, con cui fino a dicembre ha lottato per la vittoria del campionato realizzando 4 gol in 8 gare totali, per poi andare via alla riapertura del mercato di dicembre. Dopodiché inizio 2023 torna a Siderno per sole 4 gare in cui realizza 4 gol, per poi stoppare a inizio febbraio per problemi personali. Lo scorso anno riparte da Roccella in promozione in cui gioca le prime 5 gare realizzando 1 gol. Infine dopo questa breve parentesi veste l’anno scorso la nostra maglia, con cui da dicembre realizza 24 gol in 20 gare.

Sono 45 i gol realizzati nelle ultime circa 60 gare giocate dalla stagione 19/20 ad oggi per Cosimo. Numeri che fanno ben sperare per la stagione che sta per iniziare.