esagono nero.svg
rcsport-logo
rcsport-logo
search icon
ezgif.com-animated-gif-maker (1)

Il quotidiano online dello sport a Reggio Calabria e Provincia.

Associazione di promozione sociale Onlus EMITI.

Legale rappresentante Ornella Derna.
Direttore responsabile Rocco Calandruccio.

MAIN SPONSOR

ezgif.com-animated-gif-maker (1)
scarica-app-android-small-696x114

facebook
instagram
whatsapp
tiktok

2023 © RCsport.it - Tutti i diritti riservati. Associazione di promozione sociale Onlus EMITI. Reg. Trib. Palmi n° 1/18. Realizzato da VOLGO Agenzia Pubblicitaria

Palmese, piazzato un colpo da novanta

2024-07-10 11:43

Francesco Lacquaniti

CALCIO, Eccellenza, calcio, palmese, Amilcare Fiumara, Mirko,

Palmese, piazzato un colpo da novanta

Secondo nuovo gran colpo targato Francesco Ascone

mirko-palmese.jpeg

La seconda new entry di una Palmese che vuol tornare a recitare il ruolo di protagonista è Amilcare Fiumara. Detto “Mirko”, è un difensore classe ‘98 formatosi sulle due rive dello Stretto (a Messina ha avuto come allenatore Arturo Di Napoli) dal ricco e variegato curriculum visto che ha sempre calcato i campi di Serie D e di Serie C mettendo insieme circa 200 presenze. La Serie D (toccata prima con la Nocerina e poi col Pineto collezionando un bel gruzzolo di presenze corroborate anche da una rete) ne ha visto la sua versione migliore nel 2018-19 quando in forza al Picerno di Domenico Giacomarro si è guadagnato la Serie C (mai centrata prima dai potentini). Categoria nella quale ci ha giocato la stagione seguente con lo stesso Picerno e poi col Rieti. 

 

Finita l’esperienza con i sabini approda in Calabria (prima a Cittanova e poi a San Luca), per poi spostarsi in terra siciliana vestendo i colori del Troina. Ritornato in Calabria fa nuovamente tappa a San Luca inframezzando una veloce puntatina al di là dello Stretto con i catanesi della Sancataldese. Il suo arrivo alle pendici del monte Sant’Elia (dopo Sapone è il secondo nuovo gran colpo targato Francesco Ascone) segna una linea di tendenza votata a formare una rosa di livello.