Hermes Aristoteles Romero Espinoza (centrocampista venezuelano classe ’95) e Franco Da Dalt (centrocampista argentino classe ’87) sono due nuovi calciatori della Palmese.
Per Hermes Aristoteles Romero Espinoza (con la vinotinto 5 presenze e una rete nell’amichevole contro la selezione dei Paesi Baschi, l’Euskadi) l’avventura in terra calabrese (la seconda dopo quella col Crotone, ci ha giocato in Serie A e in Serie B collezionando 8 presenze) è la prima tra i dilettanti visto che (oltre che con i rossoblù) ha sempre giocato in massima serie (categoria nella quale è sceso in campo 100 volte segnando 5 reti) e tra i cadetti (Crotone e Rayo Majadahonda). Massima serie giocata prima in patria col Carabobo, col Deportivo Lara e col Mineros e poi in Slovenia e in Albania con l’Ankaran Hrvatini e il Partizani Tirana aggiudicandosi (nel 2019) la Supercoppa d’Albania e (ritornato nel 2022-23) il campionato albanese.
Per Franco Da Dalt (con trascorsi in Serie B, ha indossato i colori della Triestina 15 volte) la carriera (pur scendendo di categoria) è proseguita nelle serie professionistiche con le casacche di: Foggia, Varese, Hellas Verona, Foligno e Como. Nel 2012-13 è invece la Serie D la sua nuova dimensione. Categoria che gioca con i colori della Vibonese (collezionerà oltre 90 presenze con un bottino di 4 reti), della Frattese, del Campobasso, dell’Avellino, della Turris (con i corallini si aggiudicherà il campionato di Serie D 2019-20 prendendo parte l’anno venturo al campionato di Serie C), del Lamezia Terme e dell’Afragolese da dove si trasferisce al Rende (Villaggio Europa) giocando per la prima volta in un torneo regionale (la Promozione).
Aver ingaggiato Romero (il cui nome Aristoteles gli è stato dato dal padre appassionato di filosofia greca) e Da Dalt (autentico jolly del centrocampo) è segnale che la Palmese sarà tra le candidate (se non la candidata numero uno) al salto di categoria.