Dopo le dimissioni del presidente Fortunato Sgrò il Lazzaro ha delineato un nuovo assetto societario che vede come presidente Giuseppe Gangemi, il quale dopo aver vestito i colori biancorossi da capitano e aver ricoperto per sei anni il ruolo di direttore sportivo, si lancia in questa nuova avventura alla guida della società.
Quattro i nuovi ingressi nel direttivo: i consiglieri Giuseppe Crupi, Filippo Latella, Paolo Sgrò e Stefano Porchi, il quale assume anche l'incarico di Direttore Sportivo. La carica di vice-presidente, lasciata vacante da Antonino Benedetto, è stata affidata a Giuseppe Cogliandro. Confermate le altre cariche già esistenti.
Il nuovo consiglio direttivo risulta così composto:
- Presidente: Gangemi Giuseppe
- Vice Presidente: Cogliandro Giuseppe
- Segretario: Alampi Daniele
- Tesoriere: Neri Consolato
- Direttore Generale: Bruno Leonardo
- Direttore Sportivo: Porchi Stefano
- Consiglieri: Benedetto Antonino, Crupi Giuseppe, Latella Filippo, Sgrò Fortunato, Sgrò Paolo
La squadra biancorossa si prepara ad affrontare la sua 50esima stagione sportiva con una rosa composta da veterani e nuovi acquisti. Il capitano Tato Benedetto, reduce da una stagione con 9 gol, guiderà nuovamente la squadra per l'ottavo anno consecutivo. Gli altri due veterani, Del Popolo e Porchi, manterranno il doppio ruolo di direttori sportivi e giocatori.
In difesa, il terzetto composto da Mimmo Araniti, Alex Godgize e il giovane Benedetto Giovanni. A centrocampo, Peppe Battaglia, Saverio Foti, Paoluccio De Stefano e Tullio Borghetto, quest'ultimi arrivati a dicembre, garantiranno qualità ed esperienza.
Attesa per il ritorno in campo del funambolico Pino Fava, autore di 3 reti importanti nella scorsa stagione. Fabrizio Palamara, storico giocatore del Lazzaro, avrà un'altra opportunità dopo una sfortunata annata. Inoltre, diversi giovani talenti come Federico Albano, Nicoloz Maisaia, Girolamo Infortuna, Domenico Billari, Francesco Vono, Antonino D'Amico e Giuseppe Ferrante saranno nuovamente della rosa.
Massimo Di Lorenzo è stato riconfermato alla guida tecnica per il quinto anno consecutivo, godendo della fiducia della società.
La società ha inoltre ufficializzato l'arrivo dell'esperto portiere Totó Crupi, protagonista nella corsa ai playoff nella scorsa stagione del Val Gallico realizzando, tra le altre cose, una rete decisiva contro il Taurianova allo scadere, dell'attaccante Davide Manglaviti, giocatore dalle grandi qualità tecniche e fisiche. Ha un curriculum di tutto rispetto: Deliese in D, Castel sardo (Sardegna) in D, Giarre e Licata in eccellenza, oltre Capo Vaticano, Gallico, San Giorgio e tante altre maglie indossate nella sua carriera tra Prima Categoria e Promozione; del giovane centrocampista Consolato Ambrogio classe 2003, cresciuto nelle giovanili della Reggina, nella stagione 2021/2022 è passato al Bocale e Carmelo Palamara, centrocampista classe 2004, le cui ultime esperienze l'hanno visto militare in Bocale, Bovese e Melito.
Il Lazzaro sembra pronto ad affrontare la sua 50esima stagione con un mix di conferme e nuovi innesti, senza nascondere di lottare per i vertici del campionato.