esagono nero.svg
rcsport-logo
rcsport-logo
search icon
ezgif.com-animated-gif-maker (15)

Il quotidiano online dello sport a Reggio Calabria e Provincia.

Associazione di promozione sociale Onlus EMITI.

Legale rappresentante Ornella Derna.
 

MAIN SPONSOR

ezgif.com-animated-gif-maker (15)
scarica-app-android-small-696x114

facebook
instagram
whatsapp
tiktok

2023 © RCsport.it - Tutti i diritti riservati. Associazione di promozione sociale Onlus EMITI. Reg. Trib. Palmi n° 1/18. Realizzato da VOLGO Agenzia Pubblicitaria

Il Bocale si rafforza in vista della prossima stagione

2024-08-15 10:44

Redazione

CALCIO, Eccellenza, calcio, eccellenza, bocale, Cosimo Saviano,

Il Bocale si rafforza in vista della prossima stagione

Un nuovo volto e altre conferme

vincenzo-romano-bocale.jpeg

Da qualche giorno è partita la nuova stagione del Bocale con il mister Cosimo Saviano alla guida, che si è ritrovato al "Mimì Pellicanò" per la preparazione in vista dell'ormai imminente stagione.

 

Continua il processo di rafforzamento della squadra, ultimo in ordine di arrivo Vincenzo Romano. Romano, nato nel 2001 ad Agropoli, è un attaccante versatile che può operare in tutte le posizioni del reparto offensivo. Dopo aver mosso i primi passi nelle giovanili della Salernitana, a soli 16 anni si è trasferito alla Polisportiva Santa Maria di Castellabate. Successivamente, ha giocato per la Sangiustese, emergendo come protagonista nel Girone F di Serie D nonostante la giovane età. Ha trascorso un altro biennio alla Polisportiva Santa Maria, questa volta nel Girone I. Nel 2022, ha giocato per la Sammaurese nel Girone D, prima di approdare in Sicilia con il Città di Sant'Agata. Nel luglio scorso ha fatto il suo primo ingresso in Calabria con la maglia della Gioiese, prima di passare al ReggioRavagnese nel dicembre dello stesso anno.

Romano si è mostrato entusiasta del suo ingresso nella squadra biancorossa, affermando che: "Il forte interesse dimostrato nei miei confronti dal mister e dal presidente Cogliandro mi ha portato ad accettare la proposta; il supporto del prof. Lorenzo Dascola, con il quale ho lavorato al Città di Sant'Agata e che mi ha parlato positivamente della società e dell'ambiente, è stato determinante".

 

Negli ultimi giorni il Bocale ha registrato altre operazioni di mercato. È stata confermata la presenza dell'attaccante romeno classe 2002 Octavian Nicolau, arrivato lo scorso dicembre a Bocale, dalle giovanili del Verona alla Primavera del Cosenza, passando poi alla Casertana e al Gladiator. Inoltre, quattro giovani provenienti dal settore giovanile biancorosso sono stati promossi in prima squadra: la mezzala Simone Scopelliti, il longilineo e scattante Alessandro Bauso, Giovanni Messina, uno dei baluardi della squadra Under 17 Elite, e Carmine Branca, che ha già assaporato l'Eccellenza debuttando nella penultima giornata contro il ReggioRavagnese.

 

octavian-nicolau-bocale.jpeg
alessandro-bauso-bocale.jpeggiovanni-messina-bocale.jpegcarmine-branca-bocale.jpeg