esagono nero.svg
rcsport-logo
rcsport-logo
search icon
ezgif.com-animated-gif-maker (15)

Il quotidiano online dello sport a Reggio Calabria e Provincia.

Associazione di promozione sociale Onlus EMITI.

Legale rappresentante Ornella Derna.
 

MAIN SPONSOR

ezgif.com-animated-gif-maker (15)
scarica-app-android-small-696x114

facebook
instagram
whatsapp
tiktok

2023 © RCsport.it - Tutti i diritti riservati. Associazione di promozione sociale Onlus EMITI. Reg. Trib. Palmi n° 1/18. Realizzato da VOLGO Agenzia Pubblicitaria

Capo Vaticano, intervista a mr. Diego Surace

2024-08-19 13:13

Massimo Muià

CALCIO, Promozione, calcio, intervista, promozione, Capo Vaticano, Diego Surace,

Capo Vaticano, intervista a mr. Diego Surace

Neroverdi con tante conferme, qualche addio e tanti ragazzi nuovi

melicucco-vs-capo-vaticano-170324_35.jpeg

Oggi parliamo della società Comprensorio Capo Vaticano, abbiamo intervistato il mister Diego Surace confermatissimo sulla panchina dei vibonesi al quale abbiamo posto alcune domande in merito alla stagione che sta per iniziare. 

 

Mister lo scorso anno siete arrivati al 2° posto, che obbiettivi vi siete prefissati di raggiungere con la società in questa stagione che sta per iniziare?

Campionato storico e stupendo quello appena passato. L’obbiettivo è uno, unitario, far bene, divertire e soprattutto divertici. Primo step 40 pt, far crescere ancora qualche giovane sulla falsa riga degli ultimi anni e alzare l’asticella della mentalità.


Capo Vaticano sotto l’aspetto della serietà e dell’organizzazione sta diventando un modello in tutta la provincia e di questo ne siamo fieri.

Dal mercato tante conferme e qualche arrivo, siete apposto così oppure farete ancora qualche operazione di mercato?

Tante conferme, qualche addio e tanti ragazzi nuovi arrivati, stiamo valutando altri profili in questi primi giorni di preparazione e non solo, quindi se ci dovesse essere qualche occasione o capiremo che manca qualcosa all’ottima rosa già a disposizione, ci faremo trovare pronti.

 

Concludo e le chiedo, siete accreditati come una delle squadre che ambirà al salto di categoria, è davvero così? E chi vede tra le sue avversarie per la lotta finale del torneo?

Fa piacere essere accreditati come una squadra che ambirà al salto, sono molto sincero e non ho fatto mai pretattica in vita mia però penso ci siano almeno altre 4/5 squadre con rose importanti e di conseguenza con budget importanti. Il nostro percorso di crescita è continuo e la rosa è stata per certi versi rivoluzionata, servirà tanto lavoro e tanta pazienza, le difficoltà saranno molteplici perché sarà un girone di ferro, una sorta di Eccellenza 2.

 

Questi sono ad oggi i componenti della rosa 2024/2025: 

Portieri: Salvatore Piccolo, Francesco Caronte, Antonio Mazzitelli, Marco Romano.

Difensori: Domenico Amante, Domenico Castagna, Hanon Kaled, Tomas Lalla, Luca La Torre, Simone La Torre, Gabriele Macrì, Federico Pugliese, Nicola Pugliese, Alessio Sconda.

Centrocampisti: Cristian Acosta, Francesco Fili, Alessio Macrì, Secundo Monzon, Franco Pasini.

Attaccanti: Costantino Chiarello, Alberto Mercatante, Brian Joel Ruiz, Meteo Sermiento, Samuele Tampu.