Gli Under rappresentano una risorsa preziosa per le squadre di calcio dilettanti, contribuendo non solo al successo sportivo della squadra, ma anche alla crescita e al benessere del club nel suo complesso. Investire nel talento giovanile è fondamentale per garantire un futuro sostenibile e prospero.
Anche in questa ottica lo Sporting Polistena va ad operare, assicurandosi per la stagione 2024-25 le prestazioni di Alessandro Bineti, come si evince dal comunicato della squadra rossoverde.
"La A.S.D Sporting Polistena è lieta di comunicare di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Alessandro Bineti. Un giovane di prospettiva, classe 2006, di ruolo attaccante, con spiccate caratteristiche tecniche, molto abile nel dribbling, cresciuto calcisticamente nella "Pasquale Foggia Academy" di mister Babuscia, vantando anche esperienze con Gioiese e Saint Michel. Un innesto di grande qualità, fortemente voluto dalla Società rossoverde, che va a rafforzare il potenziale a disposizione del mister Giuseppe Babuscia, con un occhio di riguardo al progetto sulla valorizzazione dei giovani ideato dalla società polistenese".