L'Academy Ardore analizza l'andamento della prima squadra dopo l'ottava giornata di campionato, evidenziando miglioramenti e sfide da affrontare per raggiungere obiettivi più alti, anche grazie al lavoro certosino di Guglielmo Di Napoli ed Enrico Argirò. L'anno scorso, sul finire di stagione il tecnico Di Napoli sostituì Caridi portando alla salvezza l'Academy Ardore e Argirò è stato preparatore atletico del Locri in Serie D, due figure di tutto rispetto.
Ecco il comunicato della società:
Dopo l’ottava giornata in Prima Categoria facciamo un po’ un bilancio di questo avvio di campionato. La nostra prima squadra, appena al secondo anno della sua breve vita, è oggi a 8 punti in classifica, nella “parte destra”. A due punti dalla quota salvezza ed a cinque dalla zona play-off.
Facendo un primo paragone l‘anno scorso il primo punto in classifica lo facemmo proprio più o meno in questo periodo, ai primi di novembre, la prima vittoria la ottenemmo a dicembre, e solo a gennaio uscimmo al fondo della classifica, dall’ultimo posto. Eravamo all’inizio di un esperimento.
Quest’anno, con l’esperienza acquisita, abbiamo certamente migliorato, ed è la classifica a dirlo, ma questo gruppo di giocatori come costruito dalla dirigenza, non si può accontentare di questo importante miglioramento, ma deve puntare più in alto.
Ad oggi sono pochi i goal fatti e troppi i goal subiti. C’è quindi da migliorare in tutte le zone del campo. Abbiamo affiancato ai nostri validissimi giovani una squadra di “capitani“ con le importanti acquisizioni ad esempio di Mario Fuda, Dionigi Placanica, Andrea Nicita ed un altro grande storico capitano in arrivo nei prossimi giorni, oltre naturalmente a tutti le altre nuove acquisizioni che hanno irrobustito decisamente La Rosa, come Romeo, Costa, Marcianò, Bruzzaniti, Pedullà, il giovane Caporale e via via tutti gli altri.
Se insieme allo staff tecnico riterremo di dover ritornare sul mercato a dicembre lo faremo, ma già così abbiamo molta fiducia in questo gruppo.
Tornando ai numeri è da dire che comunque abbiamo già affrontato le prime due della classe, è da dire che siamo partiti con sei attaccanti in rosa e siamo arrivati nelle ultime due domeniche ad averne solo uno disponibile.
La società quindi ha piena fiducia innanzitutto nello staff Tecnico dai Mister Di Napoli, Argirò e Sansalone, a tutti gli atleti, nessuno escluso. Se acquisiremo maggiore autostima certamente il numero delle vittorie si moltiplicherà; già lo scorso sabato specialmente nel primo tempo, con la prima in classifica, abbiamo disputato una grande partita, giocando nettamente alla pari, siamo quindi sereni che presto anche i risultati si combineranno al buon gioco che esprimiamo quest’anno.
Sabato ci aspetta una gara importantissima: solo noi possiamo conoscere la fame e la voglia di riscatto che hanno le squadre ancora a secco di punti perché l’abbiamo vissuta l’anno scorso. Quindi bisognerà giocare al 100% delle nostre forze ed al 100% della nostra concentrazione per portare a casa una vittoria. Grande rispetto quindi.
Ci teniamo infine nuovamente a ringraziare di vero cuore sia tutti i tantissimi sponsor che ci consentono di disputare questa stagione sportiva sereni e mantenendo uno standard di qualità del servizio che diamo ai giocatori a nostro parere abbastanza alto, e sia specialmente i tantissimi tifosi che si stanno avvicinando e che crescono giorno dopo giorno sposando appieno il nostro progetto sportivo GRAZIE. Viva lo sport. Forza Academy Ardore
La dirigenza