E' stato prima calciatore e poi allenatore in diverse squadre della provincia reggina. “Eclettico, innovativo e competente” Erano questi gli aggettivi che riportava in un post il Gebbione, al momento della sua presentazione come direttore tecnico.
Tante sono le società che hanno espresso il loro cordoglio per la dipartita di Massimo Scevola. La società del Gebbione scrive:
Il calcio dice addio a un grande mister ed una grande persona: Massimo Scevola.
Si è spento all'età di 66 anni lottando con tutto sè stesso contro un male che purtroppo l'ha portato via.
Massimo la passione per il calcio e lo sport ce l'aveva nel sangue.
Per noi é stato di grande supporto. Ha fin da subito sposato il progetto, entusiasta di quello che stavamo creando insieme. È stato per noi un ottimo insegnante facendoci crescere sia a livello calcistico ma soprattutto umano.
CIAO MASSIMO CONTINUA A GUIDARCI DA LASSÙ
Anche il Catona Calcio esprime cordoglio per la grave perdita di Massimo Scevola.
La società Catona Calcio, si unisce al dolore che ha colpito la famiglia Scevola ed esprime il suo più profondo cordoglio per la scomparsa di Massimo. Ai suoi cari giungano le più sentite condoglianze da tutta la dirigenza biancoazzurra, in particolare dal direttore sportivo Michele Cotroneo che con Massimo era legato da un rapporto che andava oltre il calcio.
Noi di RCSport lo ricordiamo bene come persona affabile e di grande disponibilità. Il suo spirito e la sua eredità continueranno ad ispirare e guidare coloro che hanno condiviso con lui la passione per il calcio. E mentre il calcio dice addio a una leggenda, i suoi insegnamenti e la sua memoria continueranno a vivere, guidando da lassù tutti coloro che lo hanno conosciuto e amato.