È avvenuta ieri sera in pompa magna, presso l’anfiteatro comunale, la presentazione ufficiale della Virtus Rosarno, squadra che quest’anno sarà tra le protagoniste annunciate del campionato di Promozione. La presentazione dei giocatori, dello staff tecnico e dell’organigramma societario, avvenuta dopo le esibizioni di danza della giovane ballerina rosarnese Maria Rosa Catalano e del cantante undicenne di Melicucco Michele Bruzzese.
Ci sono grandi aspettative intorno alla squadra. L’entusiasmo dei tifosi è palpabile, testimoniato dai cori di ieri sera accompagnati da striscioni esposti per l’occasione. Il direttore sportivo Mimmo Varrà, dopo un ottimo calciomercato estivo, ha fissato gli obiettivi che la società amaranto intende raggiungere nel prossimo futuro: “Dobbiamo cercare di ritornare subito in Eccellenza e poi, gradualmente, puntare anche alla Serie D. Abbiamo importanti obiettivi da raggiungere nello spazio di 2-3 anni, con la prima squadra e con il settore giovanile. Vogliamo proseguire sulla falsariga di quanto avevo lasciato nel 2010, quando in Serie D esordirono molti ragazzi di Rosarno. Inoltre, a questa dirigenza va il grande merito di aver riportato il calcio a Rosarno, cosa non facile visto che per qualche anno era sparito”. Anche il nuovo allenatore della Virtus Rosarno Francesco Ferraro ha detta la sua sulla qualità della rosa e sul lavoro che intende svolgere con questo gruppo: “Avere dei giocatori di qualità aiuta nei tempi e nei modi per la realizzazione dei nostri principi di gioco. La cosa più difficile sarà quella di mettere insieme tante teste; perciò, il primo lavoro che andrà fatto sarà quello di far ragionare il gruppo in maniera comune. Dobbiamo essere bravi ad anteporre il noi all’io: questa è la premessa”. Il presidente Francesco Primerano ha invece sottolineato un aspetto inedito della società, attiva anche in ambito sociale, ringraziando da questo punto di vista il dirigente Giuseppe Tutino.
Di seguito è riportata la rosa completa della Virtus Rosarno che affronterà il prossimo campionato di Promozione:
PORTIERI: Francesco Stillitano, Antonino Galletta, Carlo Lepera;
DIFENSORI: Alessandro Dascoli, Jeremias Michelli, Lucho Faure, Gianluca Napoli, Francesco Morgante, Lucas Esperon, Pasquale Velletri; CENTROCAMPISTI: Michele Raso, Cristian Scarcella, Francesco Velletri, Tomas Alvarez, Francesco Barbieri, Ferdinando Guerrisi, Oliver Acosta, Giuseppe Artuso, Francesco Rugnetta, Cristian Sibio, Cristian Condello;
ATTACCANTI: Carmelo Corrao, Nicolas Pedro Lugli, Domenico Spagnolo.
Galleria fotografica a cura di Michele Gentile