esagono nero.svg
rcsport-logo
rcsport-logo
search icon
ezgif.com-animated-gif-maker (15)

Il quotidiano online dello sport a Reggio Calabria e Provincia.

Associazione di promozione sociale Onlus EMITI.

Legale rappresentante Ornella Derna.
 

MAIN SPONSOR

ezgif.com-animated-gif-maker (15)
scarica-app-android-small-696x114

facebook
instagram
whatsapp
tiktok

2023 © RCsport.it - Tutti i diritti riservati. Associazione di promozione sociale Onlus EMITI. Reg. Trib. Palmi n° 1/18. Realizzato da VOLGO Agenzia Pubblicitaria

Vittoria schiacciante della Virtus Rosarno contro il Melicucco

2024-09-05 12:14

Marco D'Agostino

CALCIO, Promozione, calcio, promozione, Melicucco, virtus rosarno, coppa, Coppa Italia Dilettanti ,

Vittoria schiacciante della Virtus Rosarno contro il Melicucco

Esordio da sogno per il capitano Dascoli, che promette bene per il futuro della squadra

virtus-vs-melicucco.jpeg

La Virtus Rosarno si impone con un netto 7-0 contro il Melicucco, con una prestazione da incorniciare e un esordio da sogno per il capitano Alessandro Dascoli.

Una partita senza discussioni quella in Coppa Italia Dilettanti tra la Virtus Rosarno e il Melicucco, terminata con un roboante 7-0 in favore degli amaranto. A realizzare le marcature per la squadra di Francesco Ferraro sono stati Lugli, autore di una tripletta (16’ pt, 10’ st e 27’ st), Alvarez (29’ pt), Dascoli (42’ pt), Scarcella (30’ st) e Barbieri (47’ st).

 

Di seguito sono riportate le dichiarazioni di Alessandro Dascoli, difensore e capitano della Virtus Rosarno, subito in gol all’esordio con la nuova maglia:

Sono contento e spero di continuare su questa strada. Sin dal primo giorno d’allenamento ho visto una squadra che ha voglia di battagliare. Non era assolutamente pronosticabile un risultato del genere però credo che sia frutto del duro lavoro che facciamo ormai da un mese. Dobbiamo tenere i piedi per terra e la testa bassa. Sappiamo che ci sono ancora molte cose da migliorare. Altre squadre in Promozione hanno costruito un organico importante, ma noi non siamo da meno. Sono sicuro che quest’anno sarà un campionato combattuto fino all’ultimo”.

 

Queste invece le parole del presidente della Virtus Rosarno, Francesco Primerano:

Ho visto una squadra tranquilla e serena. Oggi hanno fatto tutti bene, anche gli under che sono subentrati nel secondo tempo. Quindi, vuol dire che la catena funziona bene. Non sentiamo la pressione perché conosciamo le nostre potenzialità e qualità. Ci giocheremo il campionato contro più squadre, tutte ben organizzate, e venderemo cara la pelle per cercare di vincerlo. Ai miei tifosi prometto il massimo impegno da parte della società e dei calciatori. Poi il verdetto, lo darà come sempre, il campo”.

 

Ecco i due undici iniziali e le rispettive panchine:

 

VIRTUS ROSARNO: Stillitano, Velletri, Dascoli, Esperon, Stramandinoli, Scarcella, Raso, Acosta, Corrao, Allvarez, Lugli. In panchina: Galletta, Morgante, Rugnetta, Barbieri, Sibio, Spagnolo, Condello, Le Pera. All.: Francesco Ferraro.

 

MELICUCCO: Mauro, Castaldo, Misale, Fernandez, Cellerino, Mercuri D., Fontana, Attisano, Valensise, Scattarreggia, Antonelli. In panchina: Condoluci, Coppa, Chindamo, Cannatà, Mercuri F., Aliberti, Valensise, Iannelli, Guanca. All.: Peppe Perna.