La nuova stagione calcistica sta per cominciare e tra Prima e Seconda Categoria ci sono tante squadre che hanno iniziato la preparazione. Tra queste ci sono il Rizziconi e il Real Taurianova che sabato scorso hanno giocato un’amichevole per testare la condizione delle due squadre.
Il risultato ha poco importato i due tecnici, i quali da bordo campo hanno badato più agli schemi e al movimento dei propri calciatori, rimanendo attenti sulle movenze di ognuno di loro.
Simone Scarfò tecnico del Rizziconi che in questa stagione parteciperà al campionato di Prima Categoria, ci ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Sono molto contento del lavoro che stiamo svolgendo insieme ai ragazzi che mi seguono alla lettera. C’è molto entusiasmo da parte dei nostri tifosi intorno alla squadra, si aspettano da noi un campionato importante e sicuramente non mancherà l’impegno da parte nostra per poterli soddisfare come meglio possibile. La società mi ha messo a disposizione un buon gruppo di ragazzi con i quali sono convinto che si potrà fare bene. Non vediamo l’ora di iniziare a partire dalla Coppa Calabria”.
La società del Real Taurianova ha scelto come tecnico Domenico Nava, il quale riguardo alla sua squadra spiega: “Ho visto un gruppo di ragazzi davvero entusiasti che hanno voglia di lavorare e migliorarsi allenamento dopo allenamento. In questa prima settimana è ovvio che il lavoro principale è stato quello fisico però poi l’amichevole contro la Rizziconese è stata un buon test per una valutazione in generale dei ragazzi. Vogliamo creare un bell’ambiente unito ed un feeling importante fra squadra, staff tecnico e società che con grande entusiasmo sta portando avanti davvero un bel progetto”.