Reduce dalle belle vittorie casalinghe con Cittanova e Palmese, rispettivamente in campionato e coppa Italia, la Gioiese non vuole fermarsi e si reca domani a San Luca con l’obiettivo di ottenere punti pesanti per risalire in classifica.
Non sarà un impegno facile, perché di fronte ci sarà un avversario che vuole cancellare lo zero dalla casella dei punti, e determinato ad ottenere il primo risultato utile del campionato.
Entrambe hanno giocato mercoledì in coppa Italia ed entrambe hanno vinto. La Gioiese si è nettamente imposta alla quotata Palmese mentre il S. Luca ha vinto sul campo dello StiloMonasterace, mettendo una seria ipoteca sul passaggio del turno.
In casa gioiese, dopo la bella affermazione di mercoledì, che ha creato parecchio entusiasmo in città, si è tornato a lavorare ieri, in vista della trasferta aspromontana.
Nelle ultime ore, come promesso dalla società, si è provveduto ad inserire in organico numerosi nuovi calciatori, che dovranno rimpiazzare i partenti. Nella giornata di ieri si è registrata un’altra partenza, quella del centrocampista Sposato, che ha preferito avvicinarsi a casa, firmando per la Paolana.
Ben 5 invece i nuovi innesti fin qui ufficiali. Oltre al centrocampista argentino Barbera, proveniente dalla Leonzio e già andato in panchina nella gara di coppa, ieri la società ha annunciato gli ingaggi del difensore senegalese Faye e dell’attaccante colombiano Florez. Faye, 20 anni, difensore, ha già indossato la maglia viola lo scorso anno in serie D, disputando 6 gare prima di essere fermato da un infortunio.
Jose’ Florez, 26 anni, è invece un attaccante dotato di grande forza fisica, e si allenava con la Gioiese da circa un mese, in attesa del transfer, arrivato in questi giorni. Autentico giramondo, ha militato in tante compagini anche europee, ultima delle quali lo scorso anno, in serie B maltese, con l’Attard.
Stamane, invece, sono stati ufficializzati altri due importanti acquisti. Il terzino Michael Scarf, 25 anni, proveniente dalla Massese (Eccellenza toscana), con un passato in Spagna e in Italia nelle giovanili di Carpi, Napoli, Avellino e Sorrento.
L’ultimo annuncio odierno riguarda il forte difensore Miguel Barbero, classe 1996, argentino, adattabile anche come centrocampista. Arrivato in Italia due anni fa, ha militato in Sicilia nella Folgore Castelvetrano, mentre la scorsa stagione è stato protagonista di un ottimo campionato nelle file del Mazara 46 (Eccellenza Siciliana), formazione giunta al terzo posto, alle spalle delle due corazzate Nissa e Pro Favara. Per lui lo scorso anno 27 presenze e 2 reti. Quest’anno era approdato all’Alessandria ma adesso ha preferito tornare al Sud ed accettare la proposta del club del presidente Martino.
Squadra proiettata a questo importante match di domani (ore 15,30), nel quale la squadra vorrà continuare a fare bene. Ricordiamo che in questo primo scorcio di stagione la Gioiese su 5 gare ufficiali (fra campionato e coppa Italia) ne ha vinte ben 4, perdendo solo a Praia in circostanze particolari e con uno spogliatoio non proprio sereno. Adesso, sulla scia degli ultimi successi e con i nuovi acquisti, si punta a fare sempre bene per migliorare la propria classifica, sulla quale pende, lo ricordiamo, una penalizzazione di due punti.
Per domani mister Infusino dovrà fare a meno degli squalificati Montefusco, Infusino e Guerrisi ma il trainer viola potrà contare sull’apporto dei nuovi arrivati (in settimana ne verranno annunciati altri) per provare a fare il colpaccio sul difficile campo del S. Luca, guidato quest’anno da mister Lanzaro, ex giocatore della Reggina in serie A.
Foto di copertina a cura di Davide Gullì