Nuovo giorno, il sabato, per giocare le partite casalinghe. Nuove ambizioni, complice un mercato ricco e completo che ha portato in riva allo stretto anche il miglior marcatore del girone, Bogdans Railans. Stessa voglia di vincere, a cura del confermatissimo Coach Cotroneo, ed del nucleo storico con Capitan Laganà, Ripepi, Fazzari, Vukosavljevic accanto alle new entry assolute La Mastra, Petrovic e Angius.
Annata basilare per il futuro del club: la società presieduta da Roberto Filianoti ha spiccato il volo verso il maxi impianto del Palacalafiore.
La stessa, è attivissima anche in quota giovanile con l'inizio dell'attività di minibasket.
La sfida?
Bianco-blu favoriti ma attenti alla voglia di sorprendere della neopromossa Capo.
I paladini puntano forte sul doppio innesto dalla B, formato da Sidoti e Vujic, arrivati dalla Basket School, da Paez ex Savio e Joseph, importante agli Svincolati Academy.
La formula del campionato?
E' cambiata. Per volare in B Interregionale toccherà vincere il girone Calabria/Sicilia per poi sorridere alla doppia possibilità degli spareggi tra regioni.
La gara verrà trasmessa in diretta a partire dalle ore 18.50 su RAC il portale del Basket calabrese ed in condivisione sulla official page della Dierre con telecronaca di Giovanni Mafrici.
Arbitrano i signori Paolo Rosario Pulvirenti di Mascalucia(Ct) e Antonio Cantarella di Giarre.