esagono nero.svg
rcsport-logo
rcsport-logo
search icon
ezgif.com-animated-gif-maker (26)

Il quotidiano online dello sport dilettantistico e non solo.

Direttore responsabile Pino Gagliano

Associazione di promozione sociale Onlus EMITI.

Legale rappresentante Ornella Derna.
 

ezgif.com-animated-gif-maker (26)

MAIN SPONSOR

scarica-app-android-small-696x114

facebook
instagram
whatsapp
tiktok

2023 © RCsport.it - Tutti i diritti riservati. Associazione di promozione sociale Onlus EMITI. Reg. Trib. Palmi n° 1/18. Realizzato da VOLGO Agenzia Pubblicitaria

caffo rivista.jpeg
caffo rivista.jpeg
le-cerasare-nuova-settembre-22

Polisportiva Futura, grande appuntamento al Palattinà di Lazzaro

2024-10-11 11:24

Redazione

FUTSAL, Futsal Serie A2, futsal, Polisportiva Futura, Futsal A2 Elite, Tonino Martino, As Roma Calcio A5,

Polisportiva Futura, grande appuntamento al Palattinà di Lazzaro

Pubblico delle grandi occasioni, il "Sold-Out" è assicurato

futura-111024.jpeg

Riparte la A2 Elite e riparte con un appuntamento più che appetitoso per la Polisportiva Futura.
Undicesimo anno consecutivo in un campionato nazionale, secondo nella A2 Elite, il secondo torneo d'Italia, un campionato importante e blasonato.
La prima in campionato per il tandem Honorio-Martino in panchina supportati dal Dt Saccà e dal vice De Stefano.
Roster, confermato interamente per i giallo-blu con qualche intrigante novità come Paolo Scalavino, ed i giovani Melito e Torino.
Si punta forte sulla voglia di riscatto e di Playoff di un gruppo che, probabilmente, nella passata annata agonistica, complici tante sfortune poteva ottenere qualcosa di più.
Capitan Cividini, lo stesso Honorio, leggendario calcettista con 9 scudetti all'attivo e trascorsi in Nazionale maggiore, l'estro di Minnella, la solidità di Scopelliti e la caparbietà di Paolo Parisi tra i pali rappresentano i punti di forza di una squadra che, può contare su tutto il gruppo Under 23, capitano da Andrea Falcone che così bene sta facendo nel campionato di riferimento.


L'avversario: nella passata stagione, i giallo-rossi risultarono la migliore difesa d'Italia della categoria con 52 gol subiti. Marcio Ganho tra i pali è un portento. Babadilla, ex Benevento offre garanzie offensive. Attenti al fortissimo Kamel, Guerini, laterale molto pericoloso, Dudù Nicocelli, il giovane Lombardino e l'ex Cesena Badahi. A mezzo stampa, i giallo-rossi hanno annunciato di puntare al salto di categoria.

 

Abbiamo fatto il punto con il faro dello Staff tecnico giallo-blu, Tonino Martino.

"Mi aspetto una gara difficilissima. La Roma ha già dimostrato di essere una buona squadra e vuole migliorare il piazzamento dello scorso anno. Giochiamo contro una squadra ottima, già rodata, che ha cambiato poco ma in meglio. Una gara da prendere con le pinze. Marcio è un portiere di categoria superiore. Vengono al Palattinà con una buona rosa: tanti calcettisti che sanno giocare questo sport. Sono veloci e rapidi.
Credo che tutto il campionato sarà ricco d'insidie. Ogni squadra ha punti di forza assoluti".

Il pubblico del Palattinà?

"Sono sicuro che questa sera il Palasport sarà pieno. Dovrà essere la nostra spinta in più. L'invito è di venire a supportarci. Noi della Futura ci metteremo il massimo".

 

Arbitrano i signori Fabio Alfio Sfilzo di Acireale, Salvatore Pagano di Catania con Lucy Molinaro di Lamezia Terme al cronometro.

whatsapp image 2024-12-12 at 07.37.17.jpeg
grimi auto nero.jpeg
bergotto pubblicità.jpeg