Seconda sconfitta consecutiva in campionato per la Gioiese che, allo “Stefano Rizzo” di Rossano, subisce una pesante battuta a vuoto, che la fa scivolare in classifica in zona playout.
Una sconfitta al termine di una gara dominata dai padroni di casa, che hanno dimostrato di essere una buona formazione, che aveva voglia di riscattare il passivo rimediato la settimana precedente (4-2) sul campo della capolista ReggioRavagnese.
La Rossanese di mister Aloisi è l’unica formazione del torneo ad aver mandato a rete ben 7 calciatori, 3 dei quali ieri hanno trovato la loro seconda segnatura stagionale.
I rossoblù, ora terza forza del campionato a quota 9, insieme a Cittanova, Paolana e Dgs PraiaTortora, alle spalle delle battistrada ReggioRavagnese e Vigor Lamezia, sono inoltre l’unica squadra ad aver raccolto ben 9 punti in casa, frutto delle 3 vittorie casalinghe ottenute, mentre in trasferta hanno perso due volte su due.
Evidentemente quest’anno le formazioni cosentine sono indigeste per i viola. E così dopo aver perso nella gara inaugurale a Praia, sono giunte in sequenza le sconfitte contro Castrovillari e Rossanese.
Per la Gioiese, dopo l’esaltante vittoria di coppa Italia, mercoledì a Palmi, ci si aspettava un’altra brillante prova, per riscattare il ko casalingo rimediato domenica scorsa ad opera del Castrovillari, ma purtroppo non è stato così.
Infusino e compagni, probabilmente, hanno pagato gli enormi sforzi profusi nel derby di coppa, e sono apparsi un po' sottotono ieri.
Privi dello squalificato Squillace e dell’attaccante Florez, i viola sono andati all’intervallo sotto di due reti, compromettendo già nella prima frazione l’esito della contesa. Nel secondo tempo la Rossanese ha siglato il terzo gol, chiudendo i giochi e la Gioiese ha accennato una debole reazione che non ha minimamente impensierito i padroni di casa.
Adesso occorre rimboccarsi le maniche e riprendere il proprio cammino in campionato. A partire da domenica si dovrà pensare in ogni gara di avere di fronte la Palmese (se questo può servire per avere grandi stimoli) e tornare al successo per migliorare la classifica. Mister Dal Torrione attende sempre l’arrivo dei rinforzi promessi dalla società e domenica ci sarà da affrontare l’insidiosa matricola Ardore, che è preceduta in classifica proprio dalla Gioiese, e che ieri ha fermato sul pari la capolista ReggioRavagnese che era a punteggio pieno.
Ma per la Gioiese domenica sarà fondamentale tornare al successo per riprendere quota.