esagono nero.svg
rcsport-logo
rcsport-logo
search icon
ezgif.com-animated-gif-maker (25)

Il quotidiano online dello sport dilettantistico e non solo.

Direttore responsabile Pino Gagliano

Associazione di promozione sociale Onlus EMITI.

Legale rappresentante Ornella Derna.
 

ezgif.com-animated-gif-maker (25)

MAIN SPONSOR

scarica-app-android-small-696x114

facebook
instagram
whatsapp
tiktok

2023 © RCsport.it - Tutti i diritti riservati. Associazione di promozione sociale Onlus EMITI. Reg. Trib. Palmi n° 1/18. Realizzato da VOLGO Agenzia Pubblicitaria

caffo rivista.jpeg
caffo rivista.jpeg
le-cerasare-nuova-settembre-22

Gioiese beffata al fotofinish

2024-11-05 10:27

Maurizio Accordino

CALCIO, Eccellenza, calcio, eccellenza, palmese, Gioiese, Dal Torrione, Saffioti,

Gioiese beffata al fotofinish

I viola falliscono un rigore. Rescissione con Ferrè

dal-torrione-e-infusino-031124.jpeg

Beffa incredibile per la Gioiese che, nel derby di domenica con la Palmese, cede l’intera posta in palio al 95’, subendo il gol decisivo appena prima del triplice fischio.

Un esito forse troppo generoso per gli ospiti che, a quel punto, ormai credevano finisse a reti bianche. Ma in questo periodo alla Gioiese va tutto storto, anche la dea bendata sembra averle voltato le spalle e così la compagine di mister Dal Torrione continua la sua parabola discendente, che la vede adesso al terz’ultimo posto, in compagnia dell’Ardore, a ben 5 lunghezze dalla zona salvezza. Appena un punto conquistato nelle ultime 5 gare per i viola che, perso anche il derby (ma erano stati recentemente vinti quelli di coppa Italia), adesso devono pensare a rimboccarsi le maniche e ad iniziare il loro vero campionato a partire da domenica, quando si renderà visita al Rende, penultimo della classe con appena due punti.

 

Sulla gara di domenica, possiamo dire che è stata una bella giornata di sport e di un bel match giocato davanti ad un pubblico numeroso, con oltre 1000 spettatori e circa 300 sostenitori neroverdi.

Mister Dal Torrione nel prepartita doveva rinunciare al baby Meskar, per infortunio, oltre che all’attaccante argentino Ferrè, con cui è avvenuta la rescissione. Per lui l’avventura in maglia viola si è conclusa con 7 gare e nessun gol in campionato, e 4 gare e 3 gol in coppa Italia. Esordio quindi dal 1’ per l’attaccante Ottieri (classe 2006).

 

Il primo tempo del derby ha visto leggermente meglio la Palmese che, comunque, solo in una occasione si è resa pericolosa calciando a lato.

Nella ripresa molto meglio la Gioiese, la cui foga però non ha avuto esito e in due occasioni il pallone si è stampato sui legni della porta avversaria. Ghiottissima l’occasione col calcio di rigore che il generoso Infusino (ex della gara) ha angolato troppo e la sfera ha incocciato il palo, finendo sul fondo. Dopo ancora due clamorose occasioni per la Gioiese col difensore Scarf e con l’attaccante argentino Tossi, che colpiva la traversa.

Quando tutto lasciava presagire un risultato ad occhiali, al 95’ arrivava la beffa per i viola. Da un lungo lancio nasceva un’occasione per Saffioti,  in campo da pochi minuti, il giocatore neroverde si involava contrastato dal difensore Oliveira, ed agevolato da un rimpallo  anomalo della sfera, faceva partire un pallonetto che scavalcava il portiere Smith e finiva in rete, scatenando l’entusiasmo dei sostenitori ospiti.

 

Ovviamente tanta delusione e sconforto tra la tifoseria e la squadra viola, delusi soltanto dal risultato. Anche il tecnico della Gioiese nel dopogara è apparso abbastanza sereno e soddisfatto della prova dei suoi ragazzi, che hanno giocato una buona partita e sicuramente non avrebbero meritato la sconfitta. Ma al momento alla Gioiese non ne va una dritta.

C’è comunque ottimismo per il prosieguo della stagione, molto del quale dipenderà dall’esito delle questioni societarie, che in questo primo scorcio, hanno tarpato le ali del team viola. Pare si registrino segnali positivi e, stando alle parole del presidente Martino, in questi giorni dovrebbe sbloccarsi tutto sul piano economico. Dovrebbero essere saldate ai calciatori delle spettanze e subito dopo, probabilmente, si procederà all’irrobustimento dell’organico, che dovrebbe registrare almeno 4 movimenti importanti in entrata.

 

Ma da oggi si lavorerà all’importante confronto di domenica sul campo del Rende, sul quale si dovrà andare con l’obiettivo dei 3 punti. Non sarà semplice ma bisognerà provarci e sperare che, almeno, questa volta, la fortuna aiuti i viola. 

emportio gard.jpeg
pubblitalia 90 sapioli.jpeg