Sul terreno del comunale “Giorgio Fazari” di San Giorgio Morgeto, si è giocata la gara di recupero della prima giornata, non disputata a causa dell’allerta meteo, tra Sangiorgese e Scillese.
La partita, giocata a viso aperto, è sbloccata al 21’ da Brigante che porta avanti gli ospiti. Risposta veemente dei locali che pochi minuti dopo agguantano il pari con Gabriele Raso. Piacevole la gara con le due squadre che non si risparmiano andando alla ricerca della rete del vantaggio e allo scadere del primo tempo grossa occasione per la Sangiorgese con l’opportunità di un calcio di rigore. Dal dischetto, però, D’Amato angola troppo e la palla finisce fuori.
Nella ripresa partono subito forte i locali, bravi a portarsi in vantaggio al 50’ minuto con Domenico Raso e al 62’ potrebbero segnare la terza rete, ma Spanò sbaglia il secondo rigore di giornata. Sembra controllare bene la gara il team guidato dal duo Raso-Sterrantino, rischiando però sulle incursioni di una buona Scillese che al 75’ con Briganti su calcio di rigore trova la rete del 2-2. Passano i minuti e il risultato sembra essersi incanalato sulla parità ma al minuto 47 Meduri, appena sceso in campo, segna la rete del vantaggio della Sangiorgese, che porta tre punti importanti ai locali.
Ecco i due undici iniziali con le rispettive panchine:
SANGIORGESE: Fazari A., Mammoliti D., Zuccalà, Moro, Albanese, Furfaro, Spanò, Fazari, Raso D., Raso G., D'Amato. In panchina: Muscatello, Balint, Cannatà, Carere, Mammoliti A., Morabito, Ouattara, Raso R., Meduri All.: Valerio Raso.
SCILLESE: Pietropaolo, Bova S., Bova D., Macrì, Cotroneo, Vita, Perina, Muscolino, Briganti, Cardillo, Pirrotta,. In panchina: Cimarosa, Maccarrone, Laganà, Larosa, Alfonzetti, Arbitrio, Nasone, Tedesco. All.: Fortunato Cardillo.