Partenza un pò sofferta da parte dell'Antonimina nel campionato di Seconda Categoria, con la sconfitta casalinga arrivata in casa contro il Bagaladi. Abbiamo sentito Simone Monteleone, allenatore e calciatore dell'Antonimina, per parlare dell'ultima gara di campionato e delle prospettive della squadra per la stagione in corso.
Che partita è stata quella giocata contro il Bagaladi?
“La partita è stata impegnativa per noi, soprattutto nel secondo tempo. - esordisce Monteleone - Sebbene abbiamo iniziato bene dal punto di vista agonistico e siamo riusciti a controllare il gioco nel primo tempo, nel secondo tempo abbiamo incontrato alcune difficoltà che hanno condizionato il risultato finale. Un episodio sfortunato come il rigore concesso al Bagaladi ha cambiato le sorti della partita, e non siamo riusciti a recuperare nonostante un grande impegno”.
Simone, veterano tra Prima e Seconda Categoria, ci parla degli obiettivi che la società si è prefissati per questa stagione.
“Mantenere il titolo è quello che ci siamo prefissati. Nel 2001 eravamo in Prima e poi siamo scesi in Seconda. Il nostro obiettivo è quello di divertirci, fare gruppo e cercare di passare un pò di tempo insieme. Ovviamente più si vince e più ci si diverte”.
Partenza un pò a rilento quest'anno, anche se è vero che siamo solo alla 5^ giornata. Nel prossimo impegno affronterete il derby con CSPR, che partita sarà? Lo scorso anno pari ad Antonimina e 3-0 per il CSPR in casa loro.
"Si, partenza a rilento è vero, negli ultimi anni spesso ci è capitato di non partire forti, anche se poi siamo riusciti a recuperare. Quest'anno non è da meno: qualche partita storta, qualche episodio sfortunato, le partite le abbiamo sempre giocate senza essere dominati dagli avversari. Poi ci sta la partita un pò così, la scorsa settimana abbiamo perso 3-1 ad Archi, in qualche partita in casa non siamo stati bravissimi. La squadra comunque c'è, va sicuramente aggiustata qualcosa, ma sono fiducioso.
Col CSPR si prospetta un derby difficile, loro hanno una buona squadra e sono messi bene in classifica. L'anno scorso in casa loro abbiamo sofferto, spesso noi nei campi in erba soffriamo perchè abbiamo un campo in terra battuta. Loro giocano bene, i giocatori sono più o meno quelli dell'anno scorso, come anche noi tranne due o tre inserimenti nuovi. Ora c'è la sosta e cercheremo di fare il possibile per iniziare a cambiare rotta per portare a casa qualche risultato positivo anche fuori casa".