esagono nero.svg
rcsport-logo
rcsport-logo
search icon
ezgif.com-animated-gif-maker (26)

Il quotidiano online dello sport dilettantistico e non solo.

Direttore responsabile Pino Gagliano

Associazione di promozione sociale Onlus EMITI.

Legale rappresentante Ornella Derna.
 

ezgif.com-animated-gif-maker (26)

MAIN SPONSOR

scarica-app-android-small-696x114

facebook
instagram
whatsapp
tiktok

2023 © RCsport.it - Tutti i diritti riservati. Associazione di promozione sociale Onlus EMITI. Reg. Trib. Palmi n° 1/18. Realizzato da VOLGO Agenzia Pubblicitaria

caffo rivista.jpeg
caffo rivista.jpeg
le-cerasare-nuova-settembre-22

Julian Huerta, il nuovo talento argentino del Capo Vaticano

2024-12-29 14:22

Angela Galluccio

CALCIO, Promozione, calcio, promozione, Capo Vaticano, Julian Huerta,

Julian Huerta, il nuovo talento argentino del Capo Vaticano

"Quando mi hanno contattato ho subito visto l'opportunità di fare bene"

huerta-capo-vaticano.jpeg

Arrivato dall'Argentina con il sogno di emergere nel calcio italiano, Julian Huerta, nonostante la giovane età, ha già vissuto esperienze importanti e guarda al futuro con determinazione. Classe 2003, il centrocampista è uno dei nuovi acquisti del Capo Vaticano e insieme alla squadra è pronto a mettersi in gioco con la stessa grinta che ha sempre contraddistinto il suo percorso:


Ho iniziato a giocare quando avevo quattro anni e rendendomi conto che mi piaceva davvero tanto, ho deciso di spingere di più verso questa strada. Nel mio Paese ho fatto il settore giovanile in due squadre, Banfield e Huracán. In Argentina il calcio si vive intensamente; si scende in campo sempre, anche con gli amici e lo si fa con passione. In Italia viene vissuto con la stessa intensità e questo aspetto mi piace molto”.

 

Dal suo arrivo in Calabria ha avuto l'opportunità di crescere indossando la maglia dell'Ardore per due stagioni, l'ultima delle quali è terminata con la vittoria del campionato di Promozione con due giornate di anticipo:

Avevo parlato spesso con la mia famiglia dell’idea di giocare all’estero. Prima ho fatto delle prove in Serie D in Veneto, ma a causa di problemi legati alla cittadinanza non ho potuto giocare. Ad Ardore, invece, avevamo preparato la prima stagione per centrare i play-off, siamo arrivati secondi senza però riuscire a fare il salto di categoria. L’anno scorso puntavamo alla vittoria del campionato e ci siamo riusciti. È stato bellissimo, ci speravamo tanto e quando si lavora tutti insieme in sinergia è più facile raggiungere gli obiettivi”.

 

Huerta è ora pronto a intraprendere una nuova sfida con il Capo Vaticano. Al rientro dalla pausa, la squadra infatti potrà contare sulla sua duttilità e versatilità:

 

Conoscevo già la società e penso che sia una realtà seria e ben organizzata. Quando mi hanno contattato ho subito visto l'opportunità di fare bene. Come gruppo punteremo sicuramente a raggiungere la salvezza e se riuscissimo a qualificarci per i play-off sarebbe straordinario. A livello personale, il mio intento è sempre quello di migliorare dando il massimo per me stesso, per i tifosi e per la squadra. Sono pronto a contribuire per raggiungere ciò che ci siamo prefissati.

 

Con il presente ben chiaro in mente, Huerta non perde di vista il suo futuro e guarda ai prossimi traguardi con ambizione:

 

"Sono soddisfatto dei buoni risultati ottenuti fino ad ora. Mi piacerebbe giocare in tutta Europa, ma l’Italia è un Paese che apprezzo molto e punto a raggiungere livelli ancora più alti nel professionismo, partendo dalla serie D.

huerta-capo-vaticano_02.jpeg
whatsapp image 2024-12-12 at 07.37.17.jpeg
grimi auto nero.jpeg
bergotto pubblicità.jpeg