Dopo aver riposato domenica scorsa, adesso la Serie D si prepara a ritornare in campo per quella che sarà la prima giornata di campionato del 2025 e anche l’appuntamento iniziale con il girone di ritorno. La Reggina ospiterà al Granillo l’Igea Virtus domenica 5 gennaio alle ore 14:30 con il solito ambizioso obiettivo di vincere per alimentare la rimonta promozione.
Il programma – Gli amaranto sono tornati al lavoro agli ordini di mister Trocini già nella giornata di domenica 29 dicembre e proseguiranno gli allenamenti al centro sportivo Sant’Agata a porte chiuse fino a mercoledì 1 gennaio. Giovedì e venerdì, Barillà e compagni si sposteranno al campo sportivo della vicina Campo Calabro, per poi ultimare la rifinitura sabato 4 nuovamente al quartier generale amaranto.
Tra campo e mercato – La prossima giornata di campionato potrà riservare dei movimenti non indifferenti in classifica. La Reggina, dopo due vittorie di fila casalinghe tra Locri e Sancataldese, vorrà mettere a referto la terza contro l’Igea Virtus per sfruttare lo scontro diretto tra prima e seconda della classe ovvero Siracusa-Sambiase. Guadagnare punti sarà un’opportunità da non lasciarsi scappare per gli amaranto, che intanto sperano di sfruttare opportunità anche su altri fronti. Si parla di calciomercato che per il primo mese del 2025 riguarderà il professionismo con possibilità di movimenti anche verso la Serie D. In tal senso la Reggina avrebbe bisogno di un rinforzo nel reparto offensivo con un attaccante in grado di garantire gol pesanti per le ambizioni amaranto. Si parla anche di un innesto in difesa per puntellare ulteriormente la rosa a disposizione di Trocini che, comunque, appare già competitiva per tentare il grande assalto alla vetta.