Il nuovo anno si apre con una notizia di rilievo per l’Ags Soriano, in grado di imprimere una svolta alla stagione dei rossoblù nel campionato di Eccellenza. Il club dei presidenti Monardo e Morabito ha deciso di affidare il ruolo di direttore sportivo a una figura di riconosciuta esperienza e professionalità, che ha già svolto con successo l’incarico anche in serie superiori. Da oggi Angelo Sorace è il nuovo uomo mercato del Soriano.
Sorace, originario di Polistena, vanta una lunga carriera da calciatore (ha giocato anche nello Spezia), mentre ha poi avuto diverse esperienze di un certo rilievo nei ruoli dirigenziali. È stato direttore sportivo della Vigor Lamezia e ha lavorato con Cosenza, Catanzaro, Trapani, Reggina, Lamezia FC, Isola Capo Rizzuto, Barletta e Igea Virtus fra le altre.
“Sono un uomo di calcio e di campo e con il Soriano c’erano già stati in passato dei contatti”, così si presenta Angelo Sorace alla vigilia della sua nuova avventura sportiva. “Appena si è verificata la possibilità ho subito accettato – spiega il nuovo ds – , conoscendo bene la passione e la serietà della dirigenza rossoblù. Metto la mia esperienza e la mia voglia di fare al servizio di tutti. Ci sono ancora 16 giornate da affrontare in Eccellenza e dovremo fare in modo, tutti quanti, di viverle da protagonisti.”.
Dopo la partenza di Fioretti, è chiaro a tutti che bisogna trovare un attaccante altrettanto spietato sotto porta. “La società mi ha chiesto di reperire comunque un nuovo centravanti – aggiunge Sorace –, proprio perché le ambizioni del club rimangono elevate. Bisogna però andarci con i piedi di piombo, perché questa è una scelta che non si può sbagliare. Stiamo verificando diverse opzioni. Ma intanto è opportuno iniziare bene il 2025, a partire dalla prossima impegnativa partita interna contro la Gioiese (domenica prossima 5 gennaio, ndr),”.
Da parte della società dell’Ags Soriano ecco le considerazioni sulla scelta di affidarsi ad Angelo Sorace: “Il valore professionale e quello umano sono ben noti a tutti. Quella del direttore sportivo è una figura che mancava al nostro interno e abbiamo ritenuto opportuno colmare tale lacuna. Quindi il nostro caloroso “benvenuto” ad Angelo Sorace. Ci darà sicuramente una grande mano di aiuto.”.