esagono nero.svg
rcsport-logo
rcsport-logo
search icon
ezgif.com-animated-gif-maker (26)

Il quotidiano online dello sport dilettantistico e non solo.

Direttore responsabile Pino Gagliano

Associazione di promozione sociale Onlus EMITI.

Legale rappresentante Ornella Derna.
 

ezgif.com-animated-gif-maker (26)

MAIN SPONSOR

scarica-app-android-small-696x114

facebook
instagram
whatsapp
tiktok

2023 © RCsport.it - Tutti i diritti riservati. Associazione di promozione sociale Onlus EMITI. Reg. Trib. Palmi n° 1/18. Realizzato da VOLGO Agenzia Pubblicitaria

caffo rivista.jpeg
caffo rivista.jpeg
le-cerasare-nuova-settembre-22

La Rosarnese vince in rimonta sul campo della Sersalese

2025-01-05 13:08

Redazione

CALCIO, Prima Categoria Girone C, rosarnese, Di Bartolo, paparatti, Adornato, Prima categoria gir. C, Gentile, Sersalese, Esposito, Gullì,

La Rosarnese vince in rimonta sul campo della Sersalese

Il commento alla gara da parte del tecnico pianigiano Francesco Adornato

rosarnese_05.jpeg

Partita dai due volti quella giocata tra Sersalese e Rosarnese, con i locali che dopo aver chiuso il primo tempo sul doppio vantaggio grazie alle reti di Esposito e Gullì, si vedono raggiungere sul pari dalla doppietta di Gentile - seconda rete spettacolare - e poi sorpasso finale firmato da Manuel Macrì. Tre punti importanti per la società presieduta da Tonino Di Bartolo, che permettono ai pianigiani di avere una classifica più tranquilla con 15 punti, sorpassando la stessa Sersalese che rimane ferma a 13.

 

Ovviamente felice per la vittoria pesante sul campo di una diretta concorrente, così si esprime il tecnico della Rosarnese Ciccio Adornato:

 

"Partita che sapevamo fosse difficile, con una nostra diretta concorrente. Noi tornavamo dopo una lunga sosta, tra pausa e gara di riposo prevista. Nonostante alcune assenze pesanti abbiamo approcciato bene la partita creando diverse palle gol, ma in modo del tutto immeritato prendiamo un gol su un'azione in mischia ed il secondo in sospetto fuorigioco. 

Al rientro negli spogliatoi, abbiamo fatto cerchio e apportato qualche modifica all’assetto di gioco, alzando il baricentro della squadra. Infatti accorciamo nei primi 5 minuti le distanze con Gentile e, sempre con lo stesso Gentile, tramite un eurogol pareggiamo la partita. La ribaltiamo definitivamente con la rete di Manuel Macrì. Grande partita anche da parte di Livio Paparatti che dedica la vittoria alla figlia Maria ed alla moglie per il compleanno. Minuti finali concitati con qualche azione goal sprecata, ma riusciamo a tenere il 3 a 2 che ci consente di respirare in classifica. Ringrazio i ragazzi per la reazione odierna e per il modo in cui stanno approcciando sia le partite che gli allenamenti. Un plauso alla società e al mister Licopoli per il grande lavoro del settore giovanile, oggi presenti ben sette 2008 che vanno ad integrare qualitativamente la rosa della prima squadra. Una menzione particolare al sempre presente Francesco Pesce, collaboratore importante per lo staff tecnico".

whatsapp image 2024-12-12 at 07.37.17.jpeg
grimi auto nero.jpeg
bergotto pubblicità.jpeg