esagono nero.svg
rcsport-logo
rcsport-logo
search icon
ezgif.com-animated-gif-maker (26)

Il quotidiano online dello sport dilettantistico e non solo.

Direttore responsabile Pino Gagliano

Associazione di promozione sociale Onlus EMITI.

Legale rappresentante Ornella Derna.
 

ezgif.com-animated-gif-maker (26)

MAIN SPONSOR

scarica-app-android-small-696x114

facebook
instagram
whatsapp
tiktok

2023 © RCsport.it - Tutti i diritti riservati. Associazione di promozione sociale Onlus EMITI. Reg. Trib. Palmi n° 1/18. Realizzato da VOLGO Agenzia Pubblicitaria

caffo rivista.jpeg
caffo rivista.jpeg
le-cerasare-nuova-settembre-22

Una straordinaria Gioiese passa anche a Soriano

2025-01-07 20:23

Maurizio Accordino

CALCIO, Eccellenza, calcio, eccellenza, Gioiese, Soriano, Gonzales, Dal Torrione,

Una straordinaria Gioiese passa anche a Soriano

Quinta vittoria nelle ultime 7 gare per i viola di Dal Torrione

soriano-vs-gioiese.jpeg

E’ una Gioiese sempre più affamata di successi, in costante crescita di rendimento e con grande voglia di arrivare più in alto possibile.

Lo avevamo scritto alla vigilia del match che la Gioiese avrebbe potuto aggiudicarsi il pur difficile confronto di Soriano, ed abbiamo azzeccato.

 

Con una prestazione molto attenta e concreta, i viola della Piana hanno centrato il quarto successo esterno stagionale, chiudendo nel migliore dei modi il girone d’andata ed iniziando al meglio il 2025. Si inizia il nuovo anno per come era finito quello vecchio, ovvero con un'altra pesante affermazione, che non fa altro che gratificare del proprio lavoro il tecnico Dal Torrione, decisamente il più valido e preparato del girone, oltre che i numerosi sostenitori giunti al seguito della squadra, che speravano in un regalo simile, in coincidenza col 107° anniversario della società, la più importante e blasonata della provincia, dopo quella amaranto del capoluogo.

Con un gran colpo di testa dell’ottimo attaccante Gonzales, in chiusura di primo tempo, la Gioiese ha incamerato 3 punti pesanti, senza rischiare praticamente nulla, e gestendo con grande maturità il resto della contesa.

 

Una vittoria da grande squadra, che rafforza l’ottavo posto in piena solitudine, adesso ad un solo punto dallo stesso Soriano, ed a 4 lunghezze dalla zona playoff, che è l’obiettivo che si è prefissato la società per questo girone di ritorno che resta da disputare.

Virare a quota 21 (e con 2 punti di penalizzazione sul groppone) è un grosso risultato, se si pensa alla fase di incertezza con cui si era cominciata la stagione.

 

Il manipolo viola è però cresciuto via via con le settimane, sia sotto il profilo dell’autostima, che con gli innesti effettuati strada facendo, che hanno fatto della Gioiese una squadra temuta e rispettata da tutti, oltre ad essere la squadra più in forma del torneo.

Ricordiamo che Tossi e compagni hanno vinto 5 volte e pareggiato una nelle ultime 7 gare, per un bottino di 16 punti che la vede in vetta al torneo, nella classifica parziale delle ultime 7 giornate.

Peccato per l’avvio un po' difficile, ma c’è tutto il tempo per raggiungere le posizioni che contano.

7 successi sulle 15 gare del girone d’andata sono un bottino niente male, secondo solo alle prime tre della graduatoria, che ne hanno vinte 9.

 

La squadra ha affrontato in rapida successione, nelle ultime settimane, le più forti del girone, e si è riusciti a vincere con ReggioRavagnese e Soriano e pareggiare con la neocapolista Vigor Lamezia.

Ma la Gioiese ha ancora fame di successi e già domenica si presenterà un’altra ghiotta occasione per fare uno “scherzetto” ad una grande del campionato, quel PraiaTortora, attuale vicecapolista del torneo, contro il quale si vorrà vendicare la sconfitta rimediata all’andata nella gara inaugurale del torneo. Ma ci saranno soprattutto da incamerare altri tre punti importante, per potersi proiettare ancora più in alto, oltre che rafforzare ulteriormente l’appellativo di “ammazzagrandi”. 

whatsapp image 2024-12-12 at 07.37.17.jpeg
grimi auto nero.jpeg
bergotto pubblicità.jpeg