Cancellare la sconfitta di misura subita contro la Virtus Rosarno e iniziare il girone di ritorno nel migliore dei modi. Il Val Gallico Calcio ospita l’Africo, nella prima sfida casalinga del nuovo anno. Per l’occasione rientra dopo la squalifica il difensore Martin Robaina, pronto a dare il suo supporto alla retroguardia di mister Corapi.
“Mi aspetto una partita molto combattuta, l’Africo è una squadra difficile da affrontare. Noi, però, siamo pronti a dare il massimo per iniziare il girone di ritorno con il piede giusto. Non possiamo permetterci distrazioni, ogni punto è fondamentale”.
Nel girone di ritorno ogni partita vale… “doppio”.
“Sì, è proprio così. Ogni partita è come una finale e dopo la sconfitta di Rosarno è ancora più importante tornare alla vittoria. Dobbiamo concentrarci sul nostro gioco, senza pensare troppo al passato, e affrontare ogni avversario con la giusta mentalità”.
Squadra concentrata ed in salute.
“Il gruppo è sereno e consapevole che la sconfitta di Rosarno è solo una intoppo sul nostro percorso di crescita. Stiamo lavorando molto sulla nuova idea di gioco del mister. Sappiamo che il cammino è lungo e che ogni partita è un passo in più verso il nostro obiettivo, quindi dobbiamo mantenere la calma e la concentrazione. Personalmente – prosegue Robaina – sono davvero carico e voglio tornare a dare il mio contributo, in qualsiasi ruolo. Quello che conta più di tutto è aiutare la squadra a raggiungere i suoi obiettivi”.
Martin conclude.
“Crediamo in noi stessi più che mai! Questa è un sfida ancora più grande di quella che avevamo all’inizio dell’anno, ora che siamo in difficoltà. È il momento di tirare fuori tutto il nostro spirito vincente e competitivo, ridurre al minimo gli errori e restare più uniti che mai. Insieme possiamo superare qualsiasi difficoltà”.
Ufficio Stampa
Val Gallico