La sfida tra Ardore Academy e Città di Siderno si è chiusa con la vittoria degli ospiti con il risultato di 3-1. Dopo una buona partenza i locali sono riusciti a portarsi in vantaggio grazie alla rete di Archinà, ma poi ci ha pensato la tripletta di Osman a ribaltare la gara con la prima rete nel primo tempo, la seconda nella ripresa approfittando di una indecisione della difesa e il terzo con un eurogol.
Visibilmente soddisfatto il tecnico ospite Gianni Fiorenza dichiara:
“E' stata una partita molto difficile, perchè noi avevamo molte assenze: tre squalificati più tre infortunati, sei giocatori che non si allenavano. Temevamo questa partita contro l'Academy Ardore, però abbiamo avuto l'atteggiamento giusto, cattivi e sempre in partita. Siamo andati in svantaggio ma abbiamo recuperato quasi subito e nel secondo tempo abbiamo dominato. Gli avversari sono poi calati un pò, ma sono soddisfatto della partita, è tutto merito dei ragazzi che stanno facendo un grandissimo lavoro. Oggi hanno dimostrato di essere una grande squadra perchè hanno giocato da squadra e non da singoli, anche se ci sono le individualità che superano ogni altra cosa. Siamo contenti di aver regalato questa gioia alla società. Adesso guardiamo il campionato con più fiducia, abbiamo due partite in casa con due squadre ostiche quali il Catona e la Bovese, nelle quali ci giochiamo le ambizioni playoff, ma dobbiamo guardare partita dopo partita, anche perchè i ragazzi stanno lavorando bene, seguono lo staff e mi preme ringraziare Peppe Carabetta e Peppe Pagano e la società che mi ha scelto per la guida tecnica, dandomi fiducia viste le mie condizioni fisiche, ma amo Siderno e spero di fare bene”.
Molto amareggiato oltre che per il risultato anche per la prestazione, il ds dell'Ardore Academy Gianfranco Sorbara commenta:
“Siamo partiti molto bene come spesso accade, abbiamo avuto parecchie azioni nitide e siamo andati meritatamente in vantaggio. Il Siderno non aveva fatti grandi cose, ma poi approfittando di un rimpallo sono riusciti a fare gol e abbiamo chiuso il primo tempo in parità. Nella ripresa di fatto non siamo entrati in campo e avendo finito gli slot abbiamo finito la partita in 10, anche se dagli spalti non si notava questa inferiorità numerica. Loro hanno trovato il secondo gol su un regalo della difesa e dopodiché la terza rete con un gran gol. Complimenti al Città di Siderno che ha dimostrato di essere un bel gruppo di ragazzi giovani, correndo per tutto il corso della gara con un approccio mentale diverso dal nostro. C'è un problema fondamentale e con la società stiamo valutando qualche scelta radicale per dare una sterzata al campionato per non rischiare davvero di finire poi intrappolati in fondo alla classifica”.
Da quanto riportato nella dichiarazione del ds Sorbara e da quanto è trapelato nelle ultime ore, sembra che la società dell'Ardore Academy stia valutando un eventuale cambio alla guida tecnica della squadra.