Bella gara giocata sul sintetico del “Giovanni Paolo II” tra Rosarnese e Soverato, decisa dalle reti di Ventura e dal sempre più decisivo Manuel Macrì. Soverato che ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per il salto di categoria, anche grazie a un'ottima organizzazione societaria, ma che, dalla parte opposta, ha trovato nei pianigiani guidati da Ciccio Adornato, un avversario che visto nelle ultime gare, può ambire a qualcosa in più di una tranquilla salvezza.
Uno degli artefici della bella prova della Rosarnese è senz'altro l'arcigno difensore centrale Peppe Ferraro, il quale così commenta la gara:
"È stata una partita giocata a viso aperto da entrambe le squadre. Noi abbiamo affrontato questa gara con la consapevolezza delle nostre forze e soprattutto sulla scia dell'entusiasmo dei risultati precedentemente ottenuti.
Il Soverato è una buona squadra, ben messa in campo e con buone individualità. Siamo andati sotto nel nostro momento migliore soffrendo poco o niente, però tutta la squadra ha avuto la forza e la voglia di rientrare subito in partita e così è stato, anche grazie al super gol di un ragazzino che c’entra poco con queste categorie, che è Manuel Macrì".
Sul cambio della guida tecnica con il subentrato Adornato, Ferraro spiega: "Con l'arrivo di mister Adornato c’è stato sicuramente uno scossone che ci ha permesso di riprenderci. E' un grande allenatore, oltre che una grande persona, ha instaurato fin da subito un grande rapporto con tutti e diciamo che ci sta trasmettendo quella che è la sua idea di calcio, che noi stiamo cogliendo in pieno.
Cosa ti aspetti nel prosieguo del campionato?
Onestamente dalle partite che verranno, se giocheremo con questa fame e questa voglia, credo che possiamo cogliere grandi soddisfazioni, perchè questa Rosarnese se la può giocare con chiunque, come dimostrato fino ad ora.
Facciamo gli auguri per una pronta ripresa a mister Sgrò, tecnico del Soverato, per il malore avuto durante la gara, che ha richiesto la momentanea sospensione della stessa e l'intervento dei sanitari.