Andata in archivio la sedicesima giornata del campionato di Eccellenza per la Palmese arriva una vittoria (0-1) col Soriano.
Da quando Saso Bracco si era accomodato sulla panca della Palmese (pur raccogliendo meno di quanto si era seminato) erano arrivati 2 punti appena in tre partite (entrambi in casa) e serviva una vittoria a dar il necessario slancio e vittoria è stata nella partita forse meno accreditata visto che si andava in terra vibonese ad affrontare un Soriano col dente avvelenato dopo aver lasciato l’intera posta (sempre in casa) anche alla Gioiese. Contro l’undici dell’ex Giovinazzo dopo un primo tempo chiuso sullo 0-1 grazie alla rete messa a segno da Fiumara al minuto 35 (dopo la prima marcatura ai tempi del Pineto in Serie D, è la quinta volta che il difensore reggino va in rete) e grazie anche ai legni che han salvato Marino dalla capitolazione, ritornati in campo nulla è cambiato chiudendo la prima fatica di un girone di ritorno giocato in un pomeriggio di stampo prettamente invernale (tra rinvii e sospensioni saranno tre le partite da recuperare) con un successo molto importante in ottica salvezza allungando a +5 il distacco dalla zona rossa (la quintultima piazza) scomodamente occupata dal Castrovillari.
Dopo la sedicesima giornata la Palmese occupa l’ottavo posto con 22 punti assieme al Soriano.
Questi i due undici di partenza con le rispettive panchine:
SORIANO: Lisi, Macias, Giofrè, Clasadonte, Staropoli, Rodriguez, Bruno, Cabrera, Ocampo, Beceiro, Acosta. A disp. Palumbo, Scuticchio. Pertierra, Riga, Etuss, Acuna, Barilaro, Costa. All. Giuseppe Giovinazzo.
PALMESE: Marino, Tapia, Fiumara, Galtier, Andreano, Lavecchia, Bruno, Guerrisi, Le Piane, Steger, Monteleone. A disp. Orlando, Ramondino Crupi, Iulis, Gentile, Gioia, Ventra, Collura, Lombardo. All. Saso Bracco.