esagono nero.svg
rcsport-logo
rcsport-logo
search icon
ezgif.com-animated-gif-maker (26)

Il quotidiano online dello sport dilettantistico e non solo.

Direttore responsabile Pino Gagliano

Associazione di promozione sociale Onlus EMITI.

Legale rappresentante Ornella Derna.
 

ezgif.com-animated-gif-maker (26)

MAIN SPONSOR

scarica-app-android-small-696x114

facebook
instagram
whatsapp
tiktok

2023 © RCsport.it - Tutti i diritti riservati. Associazione di promozione sociale Onlus EMITI. Reg. Trib. Palmi n° 1/18. Realizzato da VOLGO Agenzia Pubblicitaria

caffo rivista.jpeg
caffo rivista.jpeg
le-cerasare-nuova-settembre-22

Una Gioiese stellare mette ko anche il PraiaTortora

2025-01-14 10:15

Maurizio Accordino

CALCIO, Eccellenza, eccellenza, Gioiese, PraiaTortora, Dal Torrione, Bessa,

Una Gioiese stellare mette ko anche il PraiaTortora

Prestazione impeccabile dei viola e terzo successo consecutivo

gioiese-vs-praiatortora.jpeg

La Gioiese non si ferma più. Con una prestazione maiuscola i ragazzi di mister Dal Torrione centrano il terzo successo consecutivo (il sesto nelle ultime 8 gare), mettendo sotto meritatamente una formazione solida come quella cosentina, salgono al settimo posto e si lanciano con convinzione alla conquista della zona playoff.

 

E’ stata una vittoria sudata, al termine di una contesa molto fisica e resa più difficile dal maltempo che ha appesantito il terreno di gioco. Le condizioni meteo avverse hanno lasciato a casa il pubblico delle grandi occasioni, ma la gara è stata seguita da circa 500 spettatori che si sono divertiti e hanno potuto ammirare l’ennesima prova brillante dei viola di casa.

 

La Gioiese, dopo aver inflitto la prima sconfitta stagionale al ReggioRavagnese, ed aver vinto a Soriano, ha battuto anche la vicecapolista PraiaTortora, imbattuta da 3 mesi e mezzo, e che veniva da 12 risultati utili consecutivi. Ma la squadra di Aita si è dovuta piegare alla legge del Polivalente di Gioia Tauro dove, ultimamente, delle squadre di prima fascia, è uscita indenne solo la Vigor Lamezia, che ha conquistato un risultato ad occhiali. La Gioiese prosegue dunque il suo momento di straordinaria salute, ha scavalcato in classifica il Soriano ed è a 4 lunghezze dalla zona playoff.

 

Domenica il tecnico Dal Torrione ha potuto schierare dall’inizio l’ultimo arrivato, il difensore “gigante” De La Cruz, spagnolo, autore di una buonissima prestazione.

Il primo tempo è stato abbastanza vivace con varie sortite da ambo i fronti e si è andati al riposo sullo 0-0.

Nella ripresa Gioiese nettamente padrona del campo e più volte vicina al gol, anche con Infusino subentrato a D’Angelo. Il gol decisivo giungeva a metà ripresa con una perla del centrocampista portoghese Bessa, già autore di un eurogol nella precedente gara casalinga col ReggioRavagnese, con cui ha dato inizio alla straordinaria rimonta, dopo essere andati all’intervallo sotto di due reti.

E’ stato Tossi a servire dalla sinistra un assist al bacio per Bessa che, dopo aver stoppato il pallone, dal limite, ha fulminato il portiere ospite con un bolide che si insaccava all’incrocio dei pali tra il tripudio generale. Per Bessa è il terzo gol stagionale, ed il portoghese è adesso il cannoniere della squadra viola.

Gli ospiti provavano a raddrizzarla ma la difesa della Gioiese conteneva molto bene le proiezioni offensive dei cosentini, che non riuscivano mai a rendersi pericolosi, incassando così la terza sconfitta stagionale.

 

Nella Gioiese tutti bravi, ancora una volta si è potuto apprezzare un complesso che ha ormai trovato la quadratura del cerchio, grazie al sapiente lavoro del tecnico Dal Torrione, che ha messo in campo una squadra che gioca un bel calcio, riesce ad ottenere brillanti risultati e si candida ad assumere il ruolo di mina vagante del torneo.

Peccato per l’avvio di stagione difficoltoso, se no a quest’ora parleremmo di ben altro. Ma giocando con la mente sgombra da pressioni questa squadra potrà fare molto bene in questo girone di ritorno e divertire i suoi fedelissimi supporters, che fremono già per il sentito match di domenica prossima, quando si andrà a rendere vista al Cittanova. Tutti avvisati, la Gioiese non vuole fermarsi e vuole la quarta vittoria consecutiva.

 

Foto di copertina Davide Gullì

whatsapp image 2024-12-12 at 07.37.17.jpeg
grimi auto nero.jpeg
bergotto pubblicità.jpeg